Notizie
A MARCIANISE LA BOXE CREA SEMPRE INTERESSE
27/04/2012 - 16.19.42
Molto ben riuscita la manifestazione pugilistica svoltasi venerdì 20 aprile con l’organizzazione della ASD Excelsior Boxe-EGL Marcianise.
Grazie ad un sostanziale equilibrio fra le forze scese in campo, alla buona competenza degli arbitri giudici, e soprattutto grazie alle ottime capacità tecniche dei pugili impegnati, i tifosi presenti in sala ma anche i tecnici–allenatori, hanno potuto assistere a dieci incontri di notevole interesse.
Alcuni pugili esordienti 2012 FF.OO. Marcianise con il maestro Antoio Brillantino ed i maestri Vincenzo Billantino ed Antonio Santoliquido della Excelsior
Il clou della serata era imperniato sul match fra il ben noto Raffaele Munno, della Excelsior ed il georgiano Gogiasvili Nika, allenato da Salvatore Pizzo a Giugliano. Il ventunenne Nika, giunto in Italia e affiliato alla FPI come elite 3 serie a zero match, ha inflitto pesanti sconfitte ai pugili campani, e lo ha fatto con gran padronanza di se, il che vuol dire che sicuramente in Italica è approdato dopo un lungo e concreto passato pugilistico. Infatti, passato seconda serie, non ha temuto di affrontare Raffaele Munno, 4 volte Campione Italiano Cadetti/junior, due volte vincitore del Guanto d’Oro e si è battuto con la grinta di un leone. Insidioso negli scambi, mancino, molto dotato fisicamente ha cercato il colpo risolutore anche in questa occasione, ma Munno controllava bene le sue mosse, usciva dagli attacchi con notevole velocità e lo contrattaccava con colpi precisi al capo suscitando in lui una visibile incredulità ed un rabbioso rifiuto al destino della sconfitta.
Bravi e ben preparati anche i protagonisti degli altri incontri, un nota di merito va allo school boy Paolo Di Lernia 2° allenato da Antonio Brillantino che, fresco debuttante, ha superato il più esperto brindisino De Leo, del maestro Carmine Iaia.
Come pure va sottolineata la bella prestazione di Riccardo Valentino (Excelsior) che ha battuto un’altro brindisino, Budani, di un anno più giovane, ma molto più esperto con i suoi 38 combattimenti all’attivo.
Va riconosciuto pure merito ad Alberto Di Vicino per superato con grande determinazione Paolo Stellato che lo aveva battuto un anno fa.
1° Raduno G.d.G. 15 aprile Excelsior Marcianise Una notevole presenza di ragazzi ha caratterizzato il primo Criterium Giovanile dell’anno organizzato dalla Excelsior Boxe-EGL Marcianise, in piazza Umberto 1,° domenica 15 Aprile 2012. Il maltempo che per tutta la mattinata ha molto minacciato pioggia, è stato generoso, l’ha trattenuta fino alla fine delle gare (ore 13), consentendo, così, ai circa 70 mini atleti convenuti di portare a termine le loro gare.
Bambini della Excelsior Boxe
Nulla da eccepire sull’organizzazione, tutti i ragazzi hanno ricevuto una medaglia ricordo della partecipazione e un sacchettino con bibite e briosh. I percorsi ginnici erano ben segnalati, il mini ring ha fatto la sua bella figura, come bella figura hanno fatto i ragazzi che hanno avuto la soddisfazione di esibirsi di fronte ai numerosi cittadini presenti sulla piazza. La Società Organizzatrice ha messo a disposizione bellissime coppe premio per i primi e i secondi classificati, consegnate poi a:
1) Categoria Cuccioli:
Merola Luigi 1° Classificato Excelsior Boxe
Delli Paoli Roberta 2° Classificata Excelsior Boxe
Pinto Manuel 3° Classificato Vesuviana Boxe
2) Categoria Cangurini:
Buonciro Alessio 1°Classificato Medaglia d’Oro
Buonciro Simmaco 2°Classificato Medaglia d’oro
Merla Carlo 3°Classificato Excelsior Boxe
3) Categoria Canguri:
Marchese Giovanna e Cirillo Giuseppe 1° Classificati (Excel)
Sharaabi Sarra e Di Domenico Giuseppe 2° Classificati (Tifata)
Di Lillo Alessandro e Di Lillo Domenico 3° Classificati (FF.OO.
4) Categoria Allievi:
Carbone Davide e Bellaiuto G.Franco 1°Classificati (Excels)
Sharaabi Sirena e Lillo Domenico 2°Classificati.(Tifata)
Plata Simone 3° Classificato(De Novel)
Pasquariello Luca 3° Classificato(Tifata)
Poche le Società partecipanti (6-7), si auspica che altre se ne aggiungano nei Criterium che seguiranno. Domenico Brillantino
Fonte: Alfredo Bruno
|