SPORT & NOTE

Notizie

TORNEO ITALIA 2012: PRIMA GIORNATA

28/04/2012 - 11.12.51

 

Torneo Italia 2012: Prima giornata di gare per le nuove leve del pugilato italiano

Ufficio stampa - News FPI

L’occhio va all’evento internazionale contro Cuba e Russia della nostra Nazionale Elite (ore 21 – Lyrich Theatre di Assisi)in piena preparazione per Londra 2012, l’interesse futuro al Torneo Italia U16 di Bellaria (Rimini).

Torneo_Italia_2012_16 Un Torneo “di nome e di fatto”, sotto l’organizzazione della Ring Side con circa 120 giovani pugili in rappresentanza di quasi tutte le realtà della penisola.  

Tre le qualifiche giovanili interessate (Schoolboys, Junior, Youth) 18 categorie di peso in gara per 33 gironi. Lavoro duro per gli addetti impegnati in una doppia sessione di gara che si replicherà nella giornata di sabato, nella quale si definiranno le prime finali.

 

(Uno scatto da uno dei 49 incontri di giornata)

12 gli arbitri impegnati nei tre giorni di gara

Brioccia Angelo (Sardegna)

Busi Mariangela (Sardegna)

Cicilese Francesco (Sicilia)

Rizzardo Maria (Puglia)

Schiavone Giuseppe (Puglia)

Di Fuccia Antimo (Campania)

Chiappini Guerrieri Emanuele (Abruzzo )

Giacomelli Marco (Umbria)

Angileri Fabio (Lazio)

Celli Marco (Toscana)

Annichiarico Wilfredo (Emilia Romagna)

Taverna Roberto (Piemonte)

Maroni Giovanni (Lombardia)

Valentino Gaetano (Lombardia)

E sotto l’occhio vigile della Commissione Ordinatrice composta da Vittorio Lai, Sergio Rosa e Pierluigi Poppi, la Giuria d’Appello delineata da Giuseppe Minutoli, Sebastiano Sapuppo e Pierluigi Licini, la prima giornata si chiude dopo 49 incontri sul ring romagnolo. A farla da padrone è stata la Campania con 8 pugili vittoriosi, seguita da Lazio, Puglia e Sicilia con 5 vittorie a testa.

Torneo_Italia_2012_331









(Panoramica del Palazzetto del Turismo dove è stato allestito il ring)

Vittorio Lai, Membro Commissione Atleti e Giovani AIBA e Competizioni EUBC, Presidente CR Sardegna e Presidente della Commissione Tecnica Nazionale, ha commentato così l’intenso non stop di incontri: “Buona giornata di gara in un Torneo di carattere giovanile che ha mostrato pugili e prestazioni  interessanti in ottica futura. E’ sempre stimolante assistere a competizioni nelle quali si scontrano realtà ed impostazioni diverse, sicuri in questo modo di poter dare chance di crescita e confronto alle nuove leve pugilistiche. Oggi si sono particolarmente distinti gli junior: Platania, Lecca, Dutchah, De Rosa, Hamza, Maietta e Arecchia, nonché lo Youth Bousselham.”

Di seguito in allegato tutti i risultati del 27 aprile:

Risultati 1° Giornata Youth

Risultati Junior 1° Giornata Mattina

Risultati Junior 1° Giornata Pomeriggio

Risultati Schoolboys 1° Giornata

 

Fonte:  Ufficio Stampa FPI  -  www.fpi.it/index.php