Ufficio stampa - News FPI
Seconda Giornata del Torneo Italia U16, in corso di svolgimento a Bellaria (Rimini) e che avrà la sua conclusione domani con le finali della categoria Youth. 34 gli incontri andati in scena quest’oggi, di cui 20 finali – 16 per la categoria Junior, 3 per quella Schoolboys e 1 per la Youth - e 14 semifinali per i pugili impegnati nel Torneo Youth. 68 i pugili che sono saliti sul Ring del Palazzetto del Turismo di Bellaria, dando vita a incontri avvincenti e dal buonissimo contenuto tecnico.
Ottima l’organizzazione della RingSide, con la quale sta collaborando come Media Partner Radio Gamma, per un Torneo che nelle due giornate ha riscontrato il gradimento del folto pubblico presente.
Anche la doppia seduta odierna si è svolta sotto l’occhio vigile della Commissione Ordinatrice composta da Vittorio Lai, Sergio Rosa e Pierluigi Poppi, e della Giuria d’Appello delineata da Giuseppe Minutoli, Sebastiano Sapuppo e Pierluigi Licini. Presente, dopo la sua presenza ieri anche in veste di Team Leader della Squadra azzurra per l’Olympic Boxing Event – Torneo A. Chiabolotti ad Assisi, il vicepresidente FPI e Coordinatore Settore Tecnico Nazionale Dilettanti Alberto Brasca. In questa giornata a farla da padrona è stata la Campania, che ha visto 5 suoi pugili vincere i propri incontri, a seguire l’accoppiata Lazio e Sicilia con 4 successi a testa.
Sergio Rosa, componente della Commissione Tecnica per l’Attività Nazionale, ha commentato in questo modo i match di giornata: “Anche oggi abbiamo assistito a match di ottimo livello, nei quali si sono confrontati dei pugili di buonissima prospettiva. Premesso che tutti gli atleti hanno grandi qualità, andando nel particolare, nella categoria Schoolboys mi hanno favorevolmente impressionato Federici, Azzaro e Bevilacqua. Negli Junior, invece, ottime le prove di Balducci, Lecca, Maietta, Cecere, Franzò, Arecchia, Keci e Principe. Sul versante degli incontri, infine, mi hanno colpito i match Youth Natalizi vs Hamza, Kapitonov vs Finotti, mentre negli junior grande incontro tra Amoroso e Nobles.”
Risultati Youth 2 Giornata Sessione mattina
Risultati Junior 2 Giornata Sessione Mattina
Risultati Youth 2 Giornata Sessione Pomeriggio
Risultati Junior 2 Giornata Sessione Pomeriggio
Risultati SchoolBoys 2 Giornata Sessione Pomeriggio
Programma Finali Youth 3 Giornata
Fonte: Ufficio Stampa FPI - www.fpi.it/index.php
|