SPORT & NOTE

Notizie

GLI AZZURRI AL ST PETERSBURG GOVERNOR CUP 2012

11/05/2012 - 16.17.51

 

St. Petersburg Governor Cup 2012: Russo in finale, Valentino esce ai quarti

Terza giornata di gare alla "St. Petersburg Governor Cup", che si concluderà il 12 con le finali. Questa competizione è una delle più importanti tornei Elite del panorama internazionale. 76 gli atleti  in gara, provenienti da: Lettonia, Moldavia, Bulgaria, Kazakistan, Tirjikista, Bielorussia, Ucraina, Italia e Russia.

Poster_St._Petersburg_Governor_Cup_20125 gli atleti azzurri in gara: 56 Parrinello Vittorio (Esercito), 60 Valentino Domenico  (Fiamme Oro), 64 Mangiacapre Vincenzo (Fiamme Azzurre), 91 Russo Clemente (Fiamme Azzurre), 91+ Cammarelle Roberto (Fiamme Oro).

Oggi sono saliti sul ring Domenico Valentino (64 kg), che nei quarti di finale ha perso contro il russo D. Chernyak, e Clemente Russo (91 Kg) che ha vinto la semifinale contro l'iraniano Mazaheri.

Domani combatteranno gli altri tre italiani in gara: Vittorio J. Parrinello (56 kg), Vincenzo Mangiacapare (64 Kg) e Roberto Cammerelle. Tutti e tre impegnati nelle semifinali di categoria.

Resoconto incontri 10/05:

60 kg Valentino Domenico vs Chernyak Dmitry (UCR)  P.P.  12-17

¼ di finali

 Valentino, dopo un'ottima partenza nella prima ripresa (vinta per 9-7), non riusciva a imporre il suo ritmo Chernyak, che, a dispetto della giovane età, ha dimostrato di essere un buon pugile. Il russo s'imponeva così per 17-12. L'azzurro ha però dimostrato di essere sulla buona strada nell'acquisizione della giusta forma fisico-mentale per London 2012

Semifinale

91 kg Russo Clemente vs Mazaheri Ali (IRI) V.P. 14-7

Dopo un inizio di match stentato, nel quale Russo si è trovato sotto alla prima per 1-3, l'azzurro è ripartito alla grande e ha concluso la seconda in vantaggio per 8-4. Nella terza ha gestito l'incontro, portando a casa il risultato e il pass per la finale. Mazaheri veniva così sconfitto per 14-7.

Domani 11 (inizio 16.00 ore locali)

semifinale

56 kg Parrinello Vittorio vs Batrutdinov Dzhamal (RUS) 

64 kg Mangiacapre Vincenzo vs Sifin Artem (RUS)

91+ kg Cammarelle Roberto vs Volkov Andrey (RUS)

Squadra_in_partenza_per_San_Pietroburgo_7_maggio_2012

(Il team azzurro a Fiumicino pochi minuti prima dell'imbarco, destinazione Russia)

la delegazione azzurra è composta anche da Francesco Damiani, Direttore Tecnico Nazionali IBT, Raffaele Bergamasco, responsabile Tecnico Nazionale Maschile Elite, Fabio Morbini, Fisioterapista Nazionale, Sandro Elisei, Medico, e l'arbitro AIBA, Alessandro Renzini.

Follow US ON:

FACEBOOK

TWITTER

91+ kg Cammarelle Roberto vs Volkov Andrey (RUS)

Fontewww.fpi.it/index.php