Notizie
MONDIALI FEMMINILI, GORDINI AVANZA, CALABRESE ESCE
13/05/2012 - 23.55.44
AIBA Women's World Boxing Championships: La Gordini avanza, esce la Calabrese(Foto Giulietti: La Gordini nelle Training Session del CTF di Assisi) Il match è apparso subito complicato per la nostra portabandiera, che terminava il primo round sotto di un punto (3-2). Nel secondo si creava un sostanziale equilibrio tra le due contendenti, che lo concludevano sul 3-3, ma con la bulgara sempre avanti di un punto. Nel terzo e quarto la Calabrese attaccava, cercando di recuperare, ma si esponeva ai contrattacchi della Petrova, che portava a casa l'incontro (16-10 - 3 round 5-3; quarto 5-2).
La Calabrese perde così anche l'opportunità di arrivare ai quarti, che le avrebbe consentito di staccare il biglietto per Londra 2012.
(Foto Puicher: Valeria Calabrese durante gli allenamenti pre-mondiale) Nella serata cinese, invece, Terry Gordini è passata sotto le corde del ring, allestito all'interno dell'Olympic Stadium di Qinhuangdao (Cina), Terry Gordini e ha sconfitto la finlandese (54 Kg) Puurunen. L'azzurra si è aggiudicata l'incontro per 14-10 (4-2;3-2;3-4; 4-2). Un match senza storia, a parte il terzo round nel quale la finlandese ha vinto di un punto, in cui la Gordini ha fatto valere la sua maggiore classe e tecnica. Nel prossimo turno (ottavi di finale) affronterà l'ungherese Nemedi Varga (15/05 H 2pm Local Time), che in questo turno ha sconfitta (14-13) la svedese Soderstrom. Domani, infine, nei 16° (cat. 60 Kg), Romina Marenda affronterà la Thailandese Tassamalee Thongjan. VIDEO PROMO AIBA Women’s World Boxing Championships 2012
Follow Us on: Fonte: www.fpi.it/index.php |