Notizie
BOXE NELLA SAGRA DELLO STRUZZO
18/06/2012 - 18.49.20
In occasione della sagra dello struzzo, spettacolo pugilistico e piatti tipici15 giugno 2012, Governolo, Mantova
C.R. Lombardia
Organizzazione: Boxe Mantova A.S.D.
La manifestazione dilettantistica ha riproposto sulla scena agonistica il mantovano Pietro Di Gangi, al rientro dopo tre anni di inattività dovuti a motivi di lavoro. Il suo ritorno è stato saluto con successo dopo la vittoria ottenuta contro Andrea Riefolo di Bollate.
L’altro beniamino mantovano Davide Zampedri ha dovuto cedere all’ardore agonistico di Oscar Cappa. Il pugile della Boxe Viadana non ha dato tregua all’avversario per tre riprese ed ha ottenuto i voti dei giudici.
Altro match da segnalare la sfida tra il mantovano Rodolfo Benini ed il parmense Stefano Failla. Quest’ultimo si è fatto preferire per la maggiore continuità espressa nei nove minuti di combattimento.
Piacevole il confronto femminile tra Roberta Marcuccilli della Boxe Mantova e Tiziana Gualtieri della Boxe Viadana nel quale ha prevalso la seconda con verdetto ai punti.
Il resto della manifestazione è stato tecnicamente valido. I portacolori della società organizzatrice hanno messo in campo 8 rappresentanti su altrettanti abbinamenti. Purtroppo i risultati positivi sono stati solo 2. L’esperienza maturata dagli altri 6 compagni di squadra servirà per fare meglio in futuro ed andare fieri di appartenere alla Boxe Mantova ASD.
Alla fine vincitori e vinti si sono accomunati nella degustazione dei piatti preparati per celebrare la sagra dello struzzo. Le varietà sono state tante: tagliatelle al ragù di struzzo, fagottini al ripieno di struzzo, lasagne, filetto, tagliata, stracotto con polenta, spiedini e medaglioni di struzzo, amorini di bresaola di struzzo ripieni di caprino aromatizzato alle erbe fini in salsa di arance e olive taggiasche, risottino mantecato alle punte di asparagi e salsiccia di struzzo, shanghai di struzzo con salsa asiatica e ratatouille di verdure estive al timo fresco, parfait al croccantino e zabaione di struzzo con polpa glassata di pesca. Il tutto annaffiato con spumante rosè extra-dry "Krasì", lambrusco IGP "Sedamat", Merlot DOC e Moscato dolce DOP oltrepò pavese.
Tutti i Risultati:
kg 54/57
Davide Bulla, Junior, Boxe Bollate
V PT
Claudio Rosafio, Youth, Boxe Mantova
kg 64/69
Ion Pancrat, Youth, Boxe Parma
V PT
Yankee Pavan, Youth, Boxe Mantova
Femmine, kg 57/60
Tiziana Gualtieri, Elite II, Boxe Viadana
V PT
Roberta Marcuccilli, Elite II, Boxe Mantova
kg 64/69
Marco Spanò, Elite III, Boxe Bollate
V PT
Alessio Alberini, Elite III, Boxe Mantova
kg 69/75
Pietro Di Gangi, Elite III, Boxe Mantova
V PT
Andrea Riefolo, Elite III, Boxe Bollate
kg 60/64
Samuele Benaglia, Elite II, Boxe Mantova
V PT
Shoaib Zaman, Elite II, Boxe Parma
kg 64/69
Oscar Cappa, Elite I, Boxe Viadana
V PT
Davide Zampedri, Elite I, Boxe Mantova
kg 75/81
Stefano Failla, Elite I, Boxe Parma
V PT
Rodolfo Benini, Elite I, Boxe Mantova
Commissario di riunione: Francesco De Ruvo
Arbitri/giudici: Piergiorgio Licini, Gaetano Valentino, Gianluca Gaspar ed Eros Rozza
Medico: dott. Giuseppe Romeo
Cronometristi: Valter Bocchi e Vito Zampolli
|