Notizie
NAZIONALI YOUTH-JUNIOR ITALIA vs POLONIA
18/06/2012 - 18.55.05
IBT Nazionale Youth-Junior:A Castel Ritaldi l'Italia si riconferma contro la Rappresentativa PolaccaNello splendido e affascinate scenario di Piazza De La Bruna a Castel Ritaldi, borgo medievale in provincia di Perugia conosciuto anche come Paese delle Fiabe, si è svolta la seconda serata del Dual Match tra l’Italia Junior-Youth e una rappresentativa Polacca.
(Foto Giulietti: L'Italia al momento dell'Inno di Mameli - Presenti anche Maurizio Stecca, Gianfranco Rosi e Carmelo Mammana) Come nell’andata di S. Giacomo di Spoleto, il risultato è stato favorevole agli azzurri, che si sono imposti per 5-2. Nel primo match a salire sul ring sono stati due SchoolBoys (68 Kg) di casa. Salvatore Scala ha battuto ai punti Giovanni Bonciro, in una sfida che ha fatto da antipasto al retour match italo-polacco. L’incontro d’apertura ha visto lo Junior Andrea De Martino (56 Kg) che ha sconfitto ai punti il polacco BALCERZAC DANIEL. Nel secondo, stavolta per la categoria Elite, SMERDEL MICHAL (60 Kg) ha avuto la meglio sul nostro Federico Scialla.
(Foto Giulietti: L'affascinante scenario di Piazza de La Bruna) Gli Youth sono stati i protagonisti degli ultimi 5 incontri, nei quali tutti e 4 i Nazionali saliti sul ring hanno vinto, mentre l’unico punto polacco è venuto in un grazie alla vittoria di WASILEWSKI ANDRZEJ (60 Kg)contro Daniel Cavazza, pugile della BoxeSpoleto per la serata in prestito alla Nazionale. Nei 49 kg Gianluca Conselmo ha battuto ai punti LUBOMSKI ARKADISZ, mentre nei 56 kg Stefano Gasparri si è imposto su TROCHIMIAK PATRYK. Giuseppe Ranno, passando alla categoria 75 kg, ha costretto al ritiro – dopo soli 20” – il suo avversario CZYZYK PAWEL. Guido Vianello, infine, ha vinto ai punti, nella categoria +91 kg, contro WILCZEK MICHAEL.
(Foto Giulietti: Gianfranco Burli, al centro, dopo aver premiato il Responsabile Tecnico Nazionale SchoolBoys-Youth-Junior, Maurizio Stecca, e il Consulente Squadre Nazionali, Nazzareno Mela) Vittoria che gli ha consentito di conquistare anche il titolo di miglior pugile del Torneo. Un premio che gli è stato consegnato dal Sindaco di Castel Ritaldi Andrea Reali. Comune che ha, inoltre, concesso il patrocinio all’evento.
(Foto Giulietti: Guido Vianello premiato dal Sindaco Reali come Miglior Pugile della serata) La squadra azzurra, guidata all’angolo dai Maestri Gianfranco Rosi e Carmelo Mammana con i quali ha collaborato il fisioterapista IBT Marcello Giulietti, ha disputato i suoi match sotto l’attento sguardo del Responsabile Tecnico Nazionale Schollboys-Junior-Youth, Maurizio Stecca, che ha ricevuto un premio insieme al Consulente Tecnico Squadre Nazionali, Maestro Nazzareno Mela. Ottima l’organizzazione, curata da Gianfranco Burli della Boxe Spoleto. Presente anche il Presidente del CR Umbria FPI, Giampiero Panfili
(Foto Giulietti: Scatto di gruppo per le due squadre alla fine degli incontri) Fonte: www.fpi.it/index.php IBT Nazionale Youth-Junior: Risultati Italia vs Rappresentativa Polacca e Programma di Sabato 16Italia-Rappresentativa Polacca 7-2. Questo il risultato "numerico" dell'andata del Dual Match tra i nostri Azzurrini e una rappresentanza di pugili della Polonia, svoltasi ieri sera sul ring del Bocciodromo Comunale di S. Giacomo (Spoleto).
(Il Team Azzurro schierato sul Ring al momento dell'Inno) La comapagine azzurra Junior-Youth, per l'occasione rinforzata da due pugili (Antony Pozzi e Domenico Pinto) della locale BoxeSpoleto che ha curato l'organizzazione della serata, ha dimostrato fina dai primi match di essere nettamente superiore all'avversaria. Il primo incontro andato in scena è stato quello tra gli junior (52 kg) Salvatore Genesio e Kamil Kurs, che il pugile italiano ha vinto ai punti.
(Il Presidente Franco Falcinelli premia Giancarlo Burli, organizzatore della Serata) Subito dopo sono saliti sul ring il nostro junior Vincenzo Colella (54 Kg) e lo youth polacco Patrik Trochimiak, che ha portato a casa la sfida ai punti.
(Il team polacco) Per il terzo match, invece, sono tornati a combattere due junior (56 Kg): Francesco Maietta e BALCERZAC DANIEL. L'intera posta è andata all'azzurro, grazie a una vittoria ai punti.
(Team Azzurro in posa con al centro i tecnici: I Maestri Gianfranco Rosi, Carmelo Mammana e il Fisioterapista Marcello Giulietti) Il quarto incontro ha visto salire in cattedra anche gli Youth azzurri. Il primo a farlo è stato Gianluca Conselmo (49 Kg), che ha sconfitto il pari età LUBOMSKI ARKADISZ.
(Giampiero Panfili, Presidente CR Umbria FPI, Maria Moroni, Consigliere federale, e Giancarlo Burli, BoxeSpoleto) Dopo di lui, per la categoria 60 kg, ha infilato i guantoni il primo dei due pugili di casa, Antony Pozzi (60 Kg), che ha perso per squalifica contro WASILEWSKI ANDRZEJ. Nella categoria 75 Kg, invece, il siciliano Salvatore Cavallaro (nominato Miglior Pugile della serata) ha avuto la meglio, ai punti, contro CZYZYK PAWEL. Stesso risultato con cui Guido Vianello, nella categoria +91 Kg, ha battuto WILCZEK MICHAEL.
(Salvatore Cavallaro premiato Miglior Pugile della Serata da Maria Moroni) la serata si è chiusa con due incontri Elite. Nel primo (56 Kg) ha combattuto Stefano Gasparri, Nazionale Azzurro Youth, che ha vinto - causa squalifica - contro BRYNDA GRZEGRZ. Nell'altro match Domenico Pinto, secodno pugile in prestito agli azzurri, ha battuto ai punti SMERDEL MICHAL. Gli Azzurri, il cui Responsabile tecnico è Maurizio Stecca, in questa occasione erano guidati dai Maestri Gianfranco Rosi e Carmelo Mammana, che sono stati coadiuvati dal fiosioterapista Marcello Giulietti. Il Team Polacco, invece, aveva all'angolo i Maestri Zibi Siwak e Boris Olesko.
(Gli Arbitri: Giulio De Maldè, Simone Ciccotti, Alessandro Renzini, Carlo Franchi) Folto il pubblico presente, tra cui spiccavano le presenze di Franco Falcinelli, Presidente FPI, Giampiero Panfili, Presidente CR Umbria FPI, Maria Moroni, Consigliere Federale, Stefano Lisci, Vice Sindaco di Spoleto, Giancarlo Burli, che per la BoxeSpoleto ha ottimamente curato l'organizzazione della serata oltretutto patrocinata dal comune di Spoleto. Domani sera, con inizio ore 21, andrà in scena il ritorno, l'Italia sarà guidata del Responsabile tecnico della nazionale azzurra Junior e Youth Maurizio Stecca. Stavolta, però, il ring verrà allestito nella Piazza principale del Comune di Castel Ritaldi (che ha concesso il Patrocinio): Piazza de La Bruna. L'Organizzazione sarà sempre a cura della Boxe Spoleto. RISULTATI ITALIA-RAPPRESENTATIVA POLACCA PROGRAMMA ITALIA-RAPPRESENTATIVA POLACCA DEL 16-06-2012 Fonte: www.fpi.it/index.php |