Notizie
COLELLA PROSEGUE AGLI EUROPEI JUNIOR 2012
28/06/2012 - 10.12.50
European Junior Boxing Championships: Colella batte Schierle e vola in semifinale
(Foto Giulietti: Un momento del vittorioso match di Colella contro BLAGOVESTOV DUSHKOV) vola alle semifonali dell'European Junior Boxing Championships, avendo sconfitto nei quarti il tedesco Silvio Schierle per 15-9. Venerdì (inizio sessione H 15 Local Time) affronterà, sul ring del PalaUniversità di Sofia, per un posto in finale il pugile di casa BLAGOVESTOV DUSHKOV.
(Foto Giulietti: E' Fatta! Colella è in semifinale) Il match di oggi è stato un monologo dell'Azzurro, che non ha mai dato alcune chance al suo avversario teutonico. Il primo round, nel quale Colella partiva molto forte, si chiudeva sul 6-2 per lui. vantaggio che rimaneva immutato in favore dell'italiano anche alla fine del secondo round (10-6). Schierle tentava vanamente di rientrare nel match durante l'ultima ripresa. Colella, però, ne controllava gli attacchi e rimetteva con destrezza, chiudendo la pratica con un netto 15-9. L'accesso alla semifinale gli garantisce, inoltre, un bronzo sicuro.
(Foto Giulietti: Immagine esterna del PalaUniversità di Sofia dove hanno luogo gli incontri) La delegazione italiana è guidata dal Responsabile Tecnico Nazionali Schoolboys-Junior-Youth Maurizio Stecca, coadiuvato dal Collaboratore Tecnico Carmelo Mammana e dal Fisioterapista Marcello Giulietti. Presente anche l'arbitro Antonio Marogna.
(Foto Giulietti: La squadra alla partenza da Assisi, sede del ritiro pre- Europeo) European Junior Boxing Championships - Programma e Info Fonte: Ufficio Stampa FPI - www.fpi.it/index.php |