SPORT & NOTE

Notizie

PRIMO CAMPUS ESTIVO DI PUGILATO GIOVANILE

28/06/2012 - 12.16.13

 

 

La nuova iniziativa della ASD Dubla Boxe 2005

di Lidano Cantarelli

Dalla chiusura delle scuole L’ASD Dubla Boxe 2005 è partita con questa iniziativa denominata per il contesto in cui si svolgerà, beachboxe primo campus ludico sportivo di pugilato giovanile, in sinergia con centri minori e colonie estive.
 
Si sposta lo scenario dell’attività del progetto Spes, “scherma pugilistica educativa scolastica”, da cinque anni presente nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del comprensorio del comune di Latina con i Maestri Dubla Antonio e Roberto Petrignani, il Dr. Lidano Cantarelli (Psicologo), Dr. Attilio De Angeli (Psicoterapeuta) e Monica Zaralli (Coordinatrice progetto SPES).
 
Ad ospitare il campus in termini logistici, sarà lo stabilimento Balneare Boca Chica, mentre per quanto riguarda egli aspetti gestionali, se ne occuperà l’ associazione sportiva dilettantistica “Latina Giovane” che in occasione dell’evento programmato da Passione sport Tv "Passione sport estate con Telethon e il Boca Chica Beach - sport per tutti", inonda dal 15 giugno 2012 al 31 agosto 2012, svilupperà momenti in cui saranno organizzati tornei di beach volley, beach tennis e beach soccer. L’associazione sportiva dilettantistica Dubla Boxe 2005 parteciperà all’evento per l’intera stagione con una rappresentanza costante del proprio sport, sia in termini sportivi (sono previste alcune gare del criterium regionale e stage di allenamento con atleti giovanili provenienti dalle realtà associative della regione Lazio), che promozionali. Ad affiancare l’asd Dubla Boxe 2005, sarà la Laima Team del Vice presidente del comitato regionale pugilato Lazio e responsabile per l’attività giovanili Stefania Iuppa. Il campus sportivo, prevede la presenza di un ring, di sacchi mobili e di personale qualificato, che ospiterà e supervisionerà gli atleti giovanili tesserati con la asd Dubla Boxe e la Laima team o regolarmente tesserati con altra asd. Verrà allestito uno spazio per l’attività amatoriale del pugilato, dove chiunque si potrà cimentare con gli esercizi da gara di questa disciplina e prevalentemente con l’attività al sacco mobile o lavorando con i tecnici stessi in esercizi di sparing condizionato.
 
 
L’evento in questione è stato patrocinato dal Coni provinciale di Latina, Dal Comune di Latina, (Assessorato allo sport), dalla Provincia di Latina (Assessorato allo sport) dalla Federazione pugilistica italiana per tramite del comitato regionale pugilato Lazio. Il Campus sarà l’epilogo per l’asd Dubla Boxe 2005, di una stagione che l’ha vista promotrice instancabile dell’ attività giovanile del pugilato nelle scuole, nei centri minori, nei maggiori avvenimenti sportivi andati in onda sul nostro territorio in ottemperanza alle linee guida del Coni e della Federazione Pugilistica italiana tramite il comitato regionale pugilato Lazio. Il via all’attività è stato dato Sabato 16 giugno alle ore 18:30. A tagliare il nastro, il delegato provinciale del Coni per il pugilato Alberto Spelda.
 
FonteAlfredo Bruno