SPORT & NOTE

Notizie

SERATA DI BOXE NEL POLIGONO DI TIRO A LECCE

17/07/2012 - 19.41.36

 

 

Pugilato all’interno del “Principe di Piemonte”

di Sandro Turco

Il capoluogo salentino ospita una nuova singolare serata di pugilato. Sabato prossimo, la Salento Boxe del Team Laudisa, organizza una manifestazione all’interno del “Principe di Piemonte”.
 
 
La Salento Boxe colpisce in segno. Potrà sembrare un fatto singolare ma sabato prossimo (21 luglio), la società pugilistica diretta dalla famiglia Laudisa, organizzerà una serata pugilistica proprio all’interno del Poligono di Tiro “Principe di Piemonte” di Via Realino Cimimo a Lecce. A partire dalle ore 19,00 – e dopo aver effettuato il prologo riservato alle visite mediche – sul ring si alterneranno 18 pugili, per affrontare una serata che si preannuncia sicuramente tutta da seguire.
Nella suggestiva location, gli atleti impegnati nel capoluogo salentino, rappresenteranno diverse società pugliesi: oltre alla Salento Boxe, la serata sarà impreziosita dalla presenza rispettivamente della BeBoxe di Copertino, Boxe Lecce, Helios Boxe, Palestra Popolare (tutte leccesi), la Pugilistica Rodio di Brindisi e la Boxe San Donaci.
«Nonostante le diverse difficoltà nel reperire risorse economiche, siamo riusciti ad organizzare una serata di boxe – spiega il direttore sportivo della Salento Boxe, Franco Laudisa – Dobbiamo ringraziare l’Esercito Italiano per l’autorizzazione ad utilizzare la sede del Poligono di Tiro Principe di Piemonte, per ospitare la serata all’insegna del pugilato. Questa location, sarà di certo apprezzata dal pubblico salentino che presenzierà all’evento (l’ingresso sarà gratuito). Dal punto di vista tecnico, offriremo ben nove incontri di cui uno tutto al femminile: a sfidarsi saranno le debuttanti Valentina Gualtieri (Elite II Serie, kg 54) della Salento Boxe e Dalila Berlingerio (Youth, kg 54) della Pugilistica Rodio di Brindisi».
 
Franco Laudisa
 
Prima delle visite mediche, intorno alle ore 17,00 tutti i rappresentanti delle sette società della Provincia di Lecce, si incontreranno per definire il programma inerente alla prima edizione delle Olimpiadi del Salento 2012 (di scena per tutto il mese di agosto). Il Comitato Organizzatore dell’atteso evento, difatti, ha voluto dedicare un’intera serata al pugilato, in programma l’11 agosto a San Cassiano, dove giustappunto coinvolgerà i pugili in rappresentanza delle sette società presenti sul territorio salentino. Intanto, venerdì 20 luglio alle ore 12,00 presso la Sala Conferenza Stampa di Palazzo Adorno a Lecce si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle Olimpiadi del Salento 2012. Ad intervenire, saranno l’Assessore allo Sport della Provincia di Lecce, Massimo Como, il Presidente del Coni Lecce, Antonio Pascali, il Presidente del CIP Lecce, Antonio Vernole e il Presidente dell’Associazione C.S.D. explorart, Giacomo Carrozzo; inoltre saranno presenti anche i Sindaci delle Città sede dei Giochi, i Presidenti delle Federazioni Sportive e il Presidente dell’ACSI Regione Puglia, Giampiero Guglielmi. Le Olimpiadi del Salento 2012 sono l’evento polisportivo dell’estate salentina che si svolgerà il 29 luglio nella Città Martano con una Maratonina 10 km e dall’1 al 23 agosto nelle Città di Diso, Maglie, Nociglia, Poggiardo, San Cassiano, Pescoluse (marina di Salve) e Supersano. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà mercoledì 1 agosto a San Cassiano. Per tutte le notizie sull’evento, è possibile consultare il sito ufficiale della kermesse (www.olimpiadidelsalento.it).
 
COMUNICATO STAMPA della Delegazione Provinciale FPI di Lecce
     Lecce 17 luglio 2012
 
UFFICIO STAMPA
Sandro Turco  (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it