Notizie
LE ULTIME SUI CAMPIONATI ITALIANI PROF
23/07/2012 - 12.32.35
La F.P.I. ha pubblicato il comunicato n. 25 del 20 luglio 2012 con il quale ha esposto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti. CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
Al pugile [Fabrizio TROTTA] è stata tolta la qualifica di co-sfidante al titolo italiano vacante dei pesi piuma per aver violato l’art. 107, comma 2, del Regolamento del Settore Professionisti.
Di conseguenza, il pugile [Davide DIELI] è il nuovo co-sfidante di [Mario PISANTI].
[Emiliano SALVINI] è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 19 agosto 2012.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
Il pugile [Carmine TOMMASONE], a seguito di un infortunio, non potrà combattere il prossimo 27 luglio a Castelvolturno (CE) contro il campione [Benoit MANNO].
I pugili [Antonio DE VITIS] ed [Andrea SCARPA], a suo tempo nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” del match MANNO vs TOMMASONE, non hanno accettato di disputare il match nella suddetta data.
Di conseguenza, il pugile [Nicola CIPOLLETTA] ha accettato la nomina di sfidante ufficiale e di disputare l’incontro il 27 luglio prossimo.
Il campione dell’incontro MANNO vs CIPOLLETTA dovrà incontrare obbligatoriamente Carmine TOMMASONE entro i termini federali.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
È stata indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione [Gianluca FREZZA] e lo sfidante ufficiale [Antonio MOSCATIELLO].
Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre, 19 F, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 30 luglio 2012.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Prato l’8 giugno scorso tra il campione [Adriano NICCHI] e lo sfidante ufficiale [Francesco DI FIORE].
Adriano NICCHI ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.
Il pugile [Lenny BOTTAI] è stato nominato sfidante ufficiale di Adriano NICCHI. I pugili [Orlando FIORDIGIGLIO] e [Manuel ERNESTI] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e ”supplente del supplente” del suddetto match.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 19 agosto 2012.
Primiano Michele Schiavone
|