SPORT & NOTE

Notizie

A GROSSETO IL VII MEMORIAL PIO D’AMICO

24/07/2012 - 18.13.55

 

 

IL VII MEMORIAL PIO D’AMICO RITORNA ALLO “IANNELLA”

Venerdì 27 luglio alle ore 21,30 lo stadio del baseball di via Della Repubblica ospiterà una grande kermesse di pugilato e Kick Boxing con l’attribuzione del VII trofeo dedicato al fondatore della Fight Gym Grosseto, Pio D’Amico. A sette anni della sua scomparsa se ne rinnova il ricordo dedicandogli una serata di pugilato con la partecipazione di tutti gli agonisti della palestra allenati dal figlio Raffaele, titolare della palestra, con Cristian Albanesi, Emanuela Pantani e Luca Giusti.
A contendersi la palma di miglior della serata, ben undici saranno i pugili della Fight Gym Grosseto: Stafano Canu e Massimo Pieri nei gallo, Antonio Del Giudice nei piuma, Matteo Diddi e Lazzaro Bertini nei leggeri, Thomas Balestri e Oleksandr Yevtkun nei superwelter e Sokol Ceka nei pesi medi e Giacomo Tropi della Maremma Boxe nei Welter. Vestirà, inoltre, i colori di casa il nazionale Riccardo D’Andrea, guanto d’oro dei gallo edizione 2011, beniamino, ormai, del ring grossetano. Per la Kick Boxing esordirà il peso welter Alessandro Santin che sarà opposto al carrarino Denny Imelli; mentre in apertura potremmo seguire l’esibizione del giovane allievo, appena tredicenne, Gian luca Cimmino con il pari età di Carrara Nicola Torri.
La squadra avversaria sarà formata da una rappresentativa proveniente dalla Liguria e dall’alta Toscana.
Nel programma è stato inserito il gruppo Break-Fast Crew coordinato da Francesco Nisi, in arte “Dexter” che si esibirà in alcune performance di break-dance.
Grazie alla collaborazione della Società Grosseto Baseball e del locale Strike, presenti nello Stadio Iannella ed insieme a queste l’impegno dell’Assessore allo Sport Paolo Borghi ha reso possibile, ancora una volta, l’allestimento di un evento pugilistico a Grosseto.
Amedeo Raffi, presidente della Fight Gym Grosseto rileva come in questi momenti di notevoli difficoltà economiche, non sia facile proporre manifestazioni di tale rilievo mantenendo l’ingresso gratuito, ma, anche questa volta, grazie alla sensibilità di alcuni sponsor a cui va un particolare ringraziamento è risultato ancora possibile lasciare il libero ingresso.
 
Programma di pugilato:
 
kg.60 – Matteo Diddi (A.S.D. Fight Gym Grosseto) vs. Mihael Esteban (A.S.D. Boxe Mugello);
kg.75 – Sokol Ceka (A.S.D. Fight Gym Grosseto) vs. Husi Dorian (S.P. Carlevarino);
kg.69 – Thomas Balestri (A.S.D. Fight Gym Grosseto) vs. Giovanni Avallone (A.S.D. Pugi. Spezzzina):
kg.69 – Oleksandr Yevtkun (A.S.D. Fight Gym Grosseto) vs. Roberto Guglielmi (Ass.Sp. Boxe Apuania);
kg.60 – Lazzaro Bertini (A.S.D. Fight Gym Grosseto) vs. Iacopo Vanni (A.S.D. Pugilistica Piombinese);
kg.64 – Giacomo Tropi (A.S.D. Maremma Boxe) vs. Mihai Daniel Voican (Pugilistica Lucchese);
kg.52 – Stefano Canu (A.S.D. Fight Gym Grosseto) vs. Ciro Piscone (A.S.D. Boxe Mugello);
kg.56 – Antonio Del Giudice (A.S.D. Fight Gym Grosseto) vs. Marco Cecchi (A.S.D. Boxe Mugello);
kg.56 – Lorenzo Pieri (ASD Fight Gym Grosseto) vs. Bungu Pedro Antonio Castillo (ASD Pug.Spezzzina);
kg.56 – Riccardo D’Andra (Team Morello Boxe) vs. Steeven Castillo (ASD Pugilistica Spezzzina).
 
Comunicato stampa Fight Gym Grosseto
IL PRESIDENTE
Amedeo Raffi