Notizie
DI FETO E MANDRAS SFIDANTI ITALIANI
28/07/2012 - 16.33.55
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERIDopo l’omologazione del risultato derivato dall’incontro tra [Renato De Donato] e [Marco Siciliano] e valido per il vacante titolo italiano dei pesi welter jr, la FPI ha designato l’emiliano di origine pugliese [Alfredo Di Feto] sfidante obbligatorio del nuovo campione nazionale De Donato.
Nel contempo sono state attribuite le qualifiche di “supplente” ad [Ivan Fiorletta] e di “supplente del supplente” ad [Antonio Santoro].
Di Feto (nella foto) ha 32 anni compiuti ed è professionista dal 2004. Ha combattuto 4 volte senza successo per la cintura nazionale delle 140 libbre. Questa sera combatterà a Treviso contro il welter veneziano [Lorenzo Zaniboni] con il record di 19-11-2 (8).
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata tra De Donato e Di Feto, già avversari nel marzo 2011, scadrà il 25 agosto prossimo.
Fiorletta è abruzzese di 33 anni compiuti ed ha militato sempre nella categoria dei pesi superpiuma, vantando anche la conquista del campionato nazionale. Professionista dall’autunno del 1999, si è concesso una pausa di riflessione nel 2001 ed ha ripreso a calcare il ring nel maggio passato. Ha totalizzato il record di 25-7-2 (5).
Santoro è pugliese di 29 anni compiuti che ha combattuto sempre sulla distanza delle 6 riprese nella categoria dei pesi welter. Professionista dal giugno 2011 è imbattuto con il record di 7-0-1 (2).
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMIL’umbro [Gianluca Mandras] è stato nominato sfidante ufficiale del campione [Matteo Modugno].
Mandras, 8-2-0 (5), ha compiuto 28 anni lo scorso febbraio. Professionista dalla primavera del 2008 sarà alla sua prima esperienza per un campionato.
Mandras ha combattuto ieri sera sbarazzandosi del ceco Vaclav Fiala in 2 minuti e 30 secondi.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata tra Modugno e Mandras scadrà il 25 agosto prossimo.
Primiano Michele Schiavone
|