SPORT & NOTE

Notizie

A COLLEMETO SI RICORDA ALESSIO CONTE

03/08/2012 - 18.32.13

 

Collemeto si prepara per dedicare una serata di pugilato in ricordo di Alessio Conte

di Sandro Turco

Numerosi match in programma, con atleti provenienti anche dalla Campania. Congelato il match del professionista Emanuele “Big” Leo: ma arriva un’occasione “tricolore”. A Collemeto, prevista anche la diretta web dell’intera manifestazione
 
Tutto pronto in casa BeBoxe a Copertino, per allestire la quarta edizione del “Memorial Alessio Conte”, manifestazione pugilistica organizzata in collaborazione con l’associazione culturale "Gli Amici di Mr Conte" e dedicata al ricordo del pugile 18enne di Collemento rimasto vittima – nella notte tra il 27 ed il 28 novembre del 2008 – di un incidente sulla statale.
 
Il compianto Alessio Conte vittorioso al termine di un match
 
L’evento – in programma domani sera in Piazza Madonna di Costantinopoli a Collemeto (frazione di Galatina) sarà trasmesso in diretta web, sul sito www.telegalatina.com (sulla pagina Tele Galatina diretta web). Sul ring, saliranno pugili provenienti dalla Puglia e non solo: difatti sarà presente anche una delegazione di boxeur campani provenienti dalla Boxe “Leone Fazio” di Napoli diretta dal tecnico Rosario Colucci.
«Come sempre cercheremo di onorare al meglio il nostro indimenticato Alessio Conte – spiega il tecnico della BeBoxe di Copertino Francesco Stifani – Si tratta di un evento caratterizzato da un’atmosfera decisamente emozionante, soprattutto per chi ha potuto conoscere un ragazzo pieno di vita e innamorato della boxe. Nel programma riservato ai pugili dilettanti, spicca a sorpresa il nome di Andrea Manco, il quale saluterà, proprio a Collemeto il mondo dei professionisti: Manco difatti, tra qualche giorno salirà per la prima volta sul ring da professionista. Questo inaspettato match di Manco, è stato reso possibile grazie alla proposta ricevuta da parte dello staff della Helios Boxe di Lecce; il tecnico Andrea Presicce, mi ha proposto la sfida con Guglielmo Carata; con quest’ultimo voglio complimentarmi ancor prima del match, perché non sempre si riesce a trovare un avversario per Manco: quindi ho particolarmente apprezzato la sfida proposta da parte della Helios Boxe; successivamente poi commenteremo il risultato finale di questo interessante match».
 
 
Nei giorni scorsi, si stava materializzando la possibilità di organizzare, sempre a Collemento e in concomitanza con il Memorial Alessio Conte, un incontro professionistico che avrebbe visto impegnato il peso massimo di Copertino, Emanuele “Big” Leo.
«È vero – aggiunge Stifani – difatti siamo dispiaciuti da un lato ma siamo riusciti a cancellare la delusione delle ultime ore, dopo aver ricevuto una proposta davvero suggestiva. Per Leo (portacolori della scuderia OPI2000 di Milano) difatti, si sono seriamente spalancate le porte per il titolo italiano del Pesi Massimi. A settembre, probabilmente proprio a Copertino, Leo disputerà un incontro, che sarà considerato una sorta di test-match, in vista della sfida al titolo italiano; a questo punto abbiamo ritenuto opportuno far iniziare una specifica preparazione atletica, per pianificare questo suggestivo evento. È oramai noto a tutti gli addetti ai lavori, che la categoria dei Pesi Massimi non è corposa, quindi è il momento giusto per tentare l’assalto al tricolore».

COMUNICATO STAMPA della "Delegazione Provinciale Fpi" di Lecce
     Copertino (Le) 30 luglio 2012
 
UFFICIO STAMPA
Sandro Turco  (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it