SPORT & NOTE

Notizie

CHANCE EUROPEA PER SUAT LAZE

04/09/2012 - 17.27.19

 

Difesa volontaria per Laze

Il peso piuma [Suat Laze], l’albanese di casa a Como, avrà la sua prima occasione di misurarsi per il campionato d’Europa della sua categoria, nella difesa volontaria autorizzata dall’EBU al campione continentale [Alex Miskirtchian], dopo che lo sfidante ufficiale [Oleg Yefimovich] ha dovuto rinunciare alla sfida obbligatoria per un serio infortunio avuto ad una mano.
 
 
L’ucraino Yefimovich dovrà rimanere lontano dal ring per un lungo periodo e la designazione di un nuovo sfidante ufficiale richiederà alcuni giorni.
 
Il combattimento tra il belga Miskirtchian e l’albanese di casa nostra Laze, classificato al 10° posto nel ranking europeo, avrà luogo il 27 ottobre prossimo a Charleroi in Belgio, come previsto dall’organizzatore per l’annullato confronto.
Il vincitore del match Miskirtchia-Laze dovrà affrontare lo sfidante ufficiale che nel frattempo sarà stato nominato dall’EBU.
 
Laze, mancino di 32 anni, è professionista dal giugno 2006 ed ha sommato il record di 26 combattimenti. Ha riportato 20 successi (4 prima del limite, 4 sconfitte, 1 pareggio ed 1 no-contest.
Nell’agosto del  2010 ha avuto la possibilità di migliorare la sua posizione nel rating del vecchio continente ma è stato sconfitto ai punti da [Stas Merdov] in Ucraina.
Laze non è dotato di potenza pungente ma ha un grande cuore che lo conduce in confronti infuocati.
 
Primiano Michele Schiavone