Notizie
BOSCHIERO CONCEDE LA CHANCE A DE VITIS
19/09/2012 - 9.53.53
Difesa volontaria del veneto contro il puglieseL’EBU (European Boxing Union) ha confermato le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi che preannunciavano lo scontro tra [Devis Boschiero] ed [Antonio De Vitis].
Il campione europeo dei pesi superpiuma Boschiero difenderà volontariamente la sua cintura contro il connazionale De Vitis il 27 ottobre prossimo, in una località che sarà annunciata a breve da parte dell’organizzazione del match.
Il combattimento tra i due sarà il terzo confronto dell’anno combattuto tra italiani per un campionato d’Europa. Gli altri due sono stati disputati da [Leonard Bundu] contro [Antonio Moscatiello] e [Stefano Castellucci], per il titolo dei pesi welter. Nel 2011 altre due sfide hanno visto protagonisti Bundu e [Daniele Petrucci] per la corona welter del vecchio continente.
Il 31enne Boschiero è campione dal 21 luglio scorso quando ha tolto il primato continentale all’italo belga [Ermano Fegatilli], con verdetto unanime ai punti.
Il veneto è stato anche sfortunato challenger del campione WBC della categoria [Takahiro Aoh], in una sfida consumatasi a Tokyo nel novembre dell’anno passato, chiusasi con decisione divisa.
Boschiero si presenterà all’appuntamento con il record di 31 trionfi (15 anzitempo) 1 insuccesso ed 1 verdetto di parità.
Antonio De Vitis, brindisino di 33 anni, sarà alla seconda prova per il titolo europeo dei pesi superpiuma. Il primo tentativo del pugliese è naufragato dinanzi a Fegatilli nel febbraio di quest’anno quando una improvvida ferita lo ha tolto dalla gara. La decisione è stata poi di sconfitta per decisione tecnica con verdetto a maggioranza.
De Vitis vanta il record di 25 vittorie (13 prima del limite), 2 sconfitte, 1 pareggio ed 1 no-contest.
Primiano Michele Schiavone
|