Notizie
ANDREA MANCO CHIAMATO AL SECONDO MATCH PRO
09/11/2012 - 9.47.16
ANDREA MANCO SALE PER LA SECONDA VOLTA SUL RING DA PROFESSIONISTAdi Sandro Turco Il professionista di Melissano, sarà di scena nel sottoclou del titolo vacante dell’Unione Europea dei pesi welter tra il civitavecchiese [Gianluca Branco] e il polacco [Krzysztof Bienias]. Lunedì invece, il Peso Massimo 31enne di Copertino, Emanuele Leo e il tecnico Francesco Stifani, saranno presentati ufficialmente nella squadra della Dolce & Gabbana Italia Thunder Boxing Team, protagonista nella stagione delle World Series of Boxing.
Andrea Manco inquadrato all'angolo nel match di esordio
[Andrea Manco], è pronto per salire sul ring. Il giovane pugile professionista di Melissano (portacolori della scuderia milanese OPI 2000 di Salvatore Cherchi), sarà di scena sabato 10 novembre all’interno del Palazzetto dello Sport di Civitavecchia (Rm), in occasione della sfida valevole per il titolo vacante dell’Unione Europea dei pesi welter tra il civitavecchiese Gianluca Branco e il polacco Kryszstof Bienias. I due pugili hanno un record simile: Branco ha sostenuto 49 incontri: 45 vinti (23 per knock out), 3 persi e 1 pareggiato; Bienias è salito sul ring 47 volte con un bilancio di 42 vittorie (16 prima del limite), 4 pareggi e una sola sconfitta. Tra le interessanti sfide sottoclou, ci sarà anche quella in cui sarà protagonista il salentino peso superwelter Andrea Manco il quale affronterà l’ungherese [Aron Csipak]. Il match si articolerà sulla distanza di sei riprese. La serata sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di SportItalia 2. Il 20enne pugile di Melissano, ha esordito lo scorso 11 agosto a San Cassiano, in occasione delle Olimpiadi del Salento, superando ai punti Angelo Mancuso, al termine delle sei riprese. Manco, sarà sostenuto all’angolo dal tecnico della BeBoxe, Francesco Stifani, mentre l’altro tecnico della società di Copertino – Carmine Conte – è attualmente impegnato i Sicilia, con il Campionato Italiano Youth, in programma in questi giorni.
«Sono carico al punto giusto – esordisce Manco – Dopo l’esordio di San Cassiano, adesso proverò a confrontarmi lontano dal Salento. Devo ammettere che l’esperienza archiviata nelle scorse settimane nel centro federale di Assisi, insieme ai salentini Giuseppe Carafa (Categoria Youth) ed al professionista Emanuele Leo, mi ha temprato particolarmente, quindi mi sento pronto per sostenere questa sfida. Avrò anche l’opportunità di assaporare dal vivo il sapore della vigilia di una sfida valevole per un titolo internazionale (Branco vs Bienias), sperando che un giorno, possa avverarsi anche per me il sogno di affrontare un match valevole per una cintura».
Intanto, lunedì 12 novembre alle ore 19,30, all’interno della Thunder Gym di Via Mestre a Milano, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell'Italia D&G Thunder, la squadra Campione in carica WSB (World Series of Boxing), che si appresta (debutto il 17 novembre al Forum di Assago contro la Compagine Teutonica) a esordire nella stagione 2012/13 della Lega. Tra i nuovi volti, anche quello del Peso Massimo di Copertino, [Emanuele Leo], il quale sarà accompagnato dal responsabile della BeBoxe Francesco Stifani, anche lui chiamato a far parte dello staff tecnico.
«Sono per la BeBoxe, giorni particolarmente frenetici – spiega il tecnico Stifani – Mentre il mio collega Carmine Conte continua a seguire il Campionato Youth (dove vede la presenza dei due beboxiani Angelo Perrone e Cristian Specchia), io sarò impegnato dapprima all’angolo per il match di Andrea Manco, per poi spostarmi per Milano, per prender parte lunedì prossimo, alla presentazione ufficiale dei Thunder, al fianco di Emanuele Leo. Spero solo che tutti i sacrifici, possano servire a valorizzare il pugilato salentino». COMUNICATO STAMPA BeBoxe UFFICIO STAMPA
Sandro Turco (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it
|