SPORT & NOTE

Notizie

STEFANO ARCESE AI CAMPIONATI ITALIANI ELITE

30/11/2012 - 11.21.33

 

 

Supermassimo portacolori della Dubla Boxe 2005

di Lidano Augusto

Sabato 24 novembre si sono svolte a Sermoneta le finali dei Campionati regionali dilettanti 1a e 2a serie Elite. Otto pugili del Lazio hanno guadagnato sul ring il "passaporto" per accedere ai 90° Campionati italiani. Fra questi otto atleti spicca il nome di Stefano Arcese portacolori della Dubla boxe 2005. Arcese per la categoria +91 kg ha battuto nella prima giornata l'ex Campione Italiano youth Simone Mauti della Pugilistica Volsca di Velletri, nel secondo turno ha affrontato e sconfitto il "gigante" Giuseppe Scapoli della Pro fighiting di Roma, ex campione della regione Lombardia 2011 e Campione 2a serie del Lazio 2012. In finale Arcese ha poi superato un altro colosso Virgilio Vinciguerra della Training Boxe di Cassino già finalista lo scorso anno nella categoria 91 kg. Un tour de force che ha visto Arcese combattere tre volte in quattro giorni. Ma la determinazione e l'esperienza (44 match disputati in carriera) hanno consentito a questo atleta evergreen di cogliere questo prestigioso risultato, il massimo alloro a livello regionale.
 
Lo stesso Stefano dichiara “essere arrivato fin qui per me è stato già un successo ora confrontarsi con i migliori pugili italiani testa di serie delle rispettive regioni, per me sarà entusiasmante e soprattutto divertente. Volevo vincere e ho vinto soprattutto contro i pronostici che mi vedevano in svantaggio. Un grazie caloroso va ai miei due maestri: Dubla Antonio e Roberto Petrignani, che mi hanno seguito in questo percorso tutto in salita. Unire lavoro e sport non è facile ma per me è stata un ulteriore sfida che ho accolto in modo divertente.
Speriamo che quello che ho fatto e sto facendo possa essere un punto di riferimento per i nuovi pugili giovanili inserite nel progetto SPES operante nelle scuole medie del territorio tramite la dubla boxe.
Quello che vorrei fare dopo il torneo ed ultimata la carriera di atleta è trasmettere la mia passione e costanza adoperata nel pugilato cosi come nello studio alle nuove generazioni che accoglieremo nella nostra associazione sportiva.
Lavoro e sport uniti nella passione sono una carta vincente, possono andare di pari passo e contribuire alla crescita”.

Ma per Arcese non c'è tempo di festeggiare: il 10 Dicembre iniziano i Campionati italiani che vedranno all'opera i migliori pugili d'Italia, e quindi è tornato in palestra per riprendere la preparazione seguito dai suoi allenatori Antonio Dubla e Roberto Petrignani i tecnici della Dubla Boxe 2005. Società questa che partecipa per terza volta in cinque anni (con tre atleti diversi) ai Campionati italiani , unica società della provincia di Latina, e unica società del Lazio dopo la città di Roma.