Notizie
FITTO PROGRAMMA PER FINE ANNO
07/12/2012 - 22.01.49
Il 26 dicembre a Piacenza, il 28 a TorinoComunicato stampa Boxe Loreni – Di.Pa.Sport Dicembre davvero ricco per la Boxe Loreni – Di.Pa.Sport. Ricordiamo innanzitutto il successo della serata di Rezzato, in cui [Leonard Bundu] si è confermato campione europeo pesi welter EBU contro [Ismael El Massoudi], in un match lampo conclusosi con un gancio del campione fiorentino che ha atterrato l’avversario prima della fine della ripresa iniziale.
Come da tradizione il giorno di Santo Stefano vedrà impegnati i pugili della scuderia bresciana sul ring di Piacenza, per il consueto appuntamento organizzato dalla palestra Salus et Virtus.
Il pugile di casa [Paolo Lazzari] 12(2)+ 0- 2= incontrerà il torinese [Luca Michael Pasqua] 16(10)+ 5- 1=. Compagni di scuderia, sono due pugili su cui si può puntare molto. Lazzari è stato protagonista lo scorso giugno, sempre sul ring di Piacenza, di un combattutissimo match con [Alfredo Di Feto]. Pasqua è reduce da una sconfitta la scorsa estate contro [Ralf Jackiewicz] 42(21+) 10- 2=. Indipendentemente dal risultato, il pugile piemontese si è comportato in maniera egregia per 10 riprese arrivando ai punti. Ricordiamo che in marzo Lazzari e Pasqua si sono già affrontati sul ring dell’EIB nel sottoclou di Bundu-Moscatiello, regalando un match, finito in parità, davvero entusiasmante.
Rivedremo poi [Gheorghe Sabau] 4(2)+ 0-, che a Rezzato ha visto contro il valido [Soufiene Ouerghi] per KO, ed incontrerà il noto [Ronny McField] 13(10)+ 22- 3=, test irrinunciabile per ogni pugile di questa categoria.
Sul ring anche il giovane e combattivo [Massimo Avosani] 2(2)+ contro il più “vecchio” [Altin Dedej] 2(1)+ 2-.
Altro pugile dal record promettente, Nicola Pietro Ciriani, 3(3)+ incontrerà Jorge Ortiz 1+ 49- 4= che a discapito delle numerose sconfitte è un pugile a cui bisogna fare attenzione e non sarà una semplice passeggiata per il friulano.
Due sere dopo, venerdì 28 dicembre, altra grande serata di pugilato targata Loreni-Di.Pa.Sport al Palaruffini di Torino. Ieri, in Comune a Torino, conferenza stampa di presentazione dell’evento.
[Maurizio Lovaglio] 13(8)+ 8- e [Stefano Abatangelo] 14(4)+ 2- 1= s sfideranno per il titolo IBF del Mediterraneo. I due pugili piemontesi hanno raccolto grandi successi e si prospetta un match di grande interesse per il pubblico.
Il siciliano [Giuseppe Brischetto] 9(7)+ 1- affronterà per il titolo italiano di categoria, ora vacante, il riminese [Matteo Rossi] 7(2)+ 1- 1=.
[Massimiliano Ballisai] 15(9)+ 1- incotrerà sulle 6 riprese [Csaba Toth] 8(5)+ 16-. Dopo il KO inaspettato inflittogli da [Felix Lora], Ballisai è di nuovo pronto e carico di voglia di dimostrare il suo valore, che avevamo sicuramente già avuto modo di ammirare.
[Luciano Lombardi] 18(8)+ 11- 4= sarà invece opposto a [Simone Cattin] 7(1)+ 3-.
Una fine d’anno entusiasmante quindi per la scuderia bresciana guidata da Mario e Graziano Loreni.
Ufficio Stampa Boxe Loreni-Di.Pa.Sport
Anna Sgarbi
Fonte: Alfredo Bruno
|