Notizie
LE ULTIME SUI CAMPIONATI ITALIANI PROF
13/12/2012 - 18.14.36
La F.P.I. in data 11 novembre 2012 ha pubblicato il comunicato n. 40 con il quale ha reso noto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti.CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra [Gianluca MANCINELLI] e [Michele CRUDETTI], valevole per il titolo vacante.
Il combattimento sarà organizzato in data e località da stabilire.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
L’incontro tra il campione [Andrea SCARPA] e lo sfidante ufficiale [Floriano PAGLIARA] avrà luogo il 25 gennaio prossimo in provincia di Torino.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
È stata indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione [Renato DE DONATO] e lo sfidante ufficiale [Antonio SANTORO]
Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/F 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 21 dicembre 2012.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stata aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra [Orlando FIORDIGIGLIO] e [Domenico SALVEMINI], valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Bologna il 2 novembre scorso tra il campione [Simone ROTOLO] e lo sfidante ufficiale [Lorenzo COSSEDDU].
Simone Rotolo ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti. Lo ha in seguito abbandonato per disputare il campionato dell’Unione europea.
I pugili [Emanuele BLANDAMURA] e [Matteo SIGNANI] sono stati nominati co-sfidanti per la disputa del titolo vacante. [Gaetano NESPRO] e [Manuel ERNESTI] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” dell’incontro BLANDAMURA vs SIGNANI.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 10 gennaio 2013.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
Il pugile [Giuseppe BRISCHETTO] non potrà combattere il prossimo 28 dicembre a Torino contro [Matteo ROSSI] per la disputa del titolo vacante.
Sarà, pertanto, sostituito da [Roberto COCCO] in quanto sia il “supplente” [Luciano LOMBARDI] che il “supplente del supplente” [Simone CATTIN] non hanno accettato di disputare il match nella suddetta data.
Primiano Michele Schiavone
|