Notizie
ALI NDIAYE E DI ROCCO, NUOVO FUTURO EUROPEO
21/12/2012 - 22.10.35
Europeo supermediIl britannico [James DeGale], nonostante l’ottenuta reintegrazione a campione d’Europa dei pesi supermedi fatta da parte dell’EBU, ha rinunciato al titolo EBU intendendo per il futuro difendere solo la cintura WBC Silver.
Di conseguenza l’ente continentale ha dichiarato nuovamente vacante il campionato europeo dei pesi supermedi ed ha designato un altro britannico, [George Groves], co-challenger dell’italiano [Mouhamed Ali Ndiaye].
Il londinese Groves ha 24 anni compiuti ed è imbattuto con 16 vittorie (12 prima del limite) conseguite in 4 anni di attività a torso nudo. Vanta una vittoria contro DeGale, conseguita nel maggio 2011 con decisione a maggioranza.
L’EBU ha stabilito che le offerte per l’aggiudicazione ad organizzare il match Ndiaye-Groves potranno essere presentate presso la segreteria romana entro le ore 12.00 del 4 gennaio 2013.
Nel frattempo le parti possono raggiungere un accordo a trattativa privata che vanificherà i termini d’asta citati.
Europeo superleggeriIl russo [Denis Shafikov] ha abbandonato la cintura europea dei pesi superleggeri dopo aver deciso di continuare a combattere nella divisione di peso dei leggeri.
Ha seguito la scelta del suo avversario [Brunet Zamora] che, dopo tanti anni di militanza tra i welter jr, si batterà il prossimo febbraio per il titolo dell’Unione europea delle 135 libbre.
L’italiano [Michele Di Rocco], già sfidante obbligatorio per la corona continentale delle 140 libbre, avrà un nuovo avversario da affrontare, che sarà nominato come suo co-challenger per la vacante cintura EBU. Primiano Michele Schiavone
|