Notizie
GHIRLANDA RIMANE PRESIDENTE C.R. TOSCANA
22/12/2012 - 9.47.20
Ghirlanda si conferma Presidentedi Massimo Capitani Mercoledì 19 Dicembre si è svolta l’assemblea elettiva per la carica del Presidente del Comitato Regionale Toscano di Pugilato. L’assemblea, presieduta dal segretario nazionale della Federazione Italiana Pugilato Alberto Tappa, aveva il compito di scegliere fra i due candidati: Giuseppe Ghirlanda, presidente uscente, e Amedeo Raffi.
L’assemblea ha visto la grande partecipazione delle società toscane: trentatré presenti sulle trentotto sul territorio, che insieme ai tre atleti e ai due tecnici - nominati dalle rispettive assemblee - formavano il corpo elettorale.
Dopo l’affettuoso saluto del vicepresidente nazionale e candidato alla presidenza Alberto Brasca, intervenuto in veste di amico del pugilato toscano, Alberto Tappa ha aperto ufficialmente i lavori dell’assemblea e dato la parola a Raffi e Ghirlanda. Si è trattato in entrambi i casi d’interventi molto sintetici, i due candidati avevano argomentato in precedenza i loro programmi, quindi Raffi ha evidenziato l’amore per il pugilato e la centralità della figura dell’atleta nel panorama dell’intero movimento; Ghirlanda ha menzionato la devozione al lavoro, che ha contraddistinto la sua presidenza e che nel mese di Dicembre porterà all’organizzazione totale di dodici riunioni sul territorio.
Al termine il presidente dell’assemblea ha iniziato le operazioni di voto, ricordando che i voti utili erano 40, considerato i due voti ciascuna delle società Accademia Pugilistica Livornese e Boxe Siena, in virtù delle vittorie dei propri atleti ai campionati nazionali.
Lo spoglio dell’urna sanciva, dopo un serrato testa a testa, la vittoria di Ghirlanda a cui erano assegnate 22 preferenze contro le 18 di Raffi. Al confermato presidente Ghirlanda, apparso commosso per l’occasione, vanno i complimenti; a Raffi un plauso per aver raggiunto comunque un ragguardevole numero di consensi che hanno reso appassionante la sua corsa alla presidenza. Infine a tutto il pugilato toscano va un grosso in bocca a lupo per quadriennio che va ad iniziare.
Fonte: Alfredo Bruno
Giuseppe Ghirlanda |