SPORT & NOTE

Notizie

REBRASSE CO-SFIDANTE DI ALI NDIAYE

12/03/2013 - 13.09.52

 

 

Per il vacante titolo EBU supermedi

L’EBU ha comunicato che dopo la cancellazione del match tra l’italiano Mouhamed Ali Ndiaye e l’inglese George Groves, valevole per il vacante campionato europeo dei pesi supermedi, è stata avanzata la proposta del promoter italiano OPI 2000 di organizzare la disputa della vacante cintura continentale tra [Mouhamed Ali Ndiaye] ed il francese [Christopher Rebrasse].
 
Il Consiglio dell’EBU ha votato a maggioranza l’accoglimento della soluzione offerta dall’organizzazione italiana ed ha concesso alla OPI 2000 di comunicare in via breve i termini dell’accordo, indicando data e sede di effettuazione del confronto.
 
 
L’EBU ha comunicato nel contempo la contestuale decisione di privare Rebrasse della qualità di campione dell’Unione europea della categoria.
 
Rebrasse ha 27 anni compiuti lo scorso ottobre, vive a Saint Denise ed è noto agli italiani per la vittoria ottenuta contro Andrea Di Luisa nel novembre dell’anno passato.

In quella circostanza, dopo 6 anni di professionismo, aveva disputato il 24mo combattimento, riportando il successo numero 20 (5 prima del limite) a fronte di 2 sconfitte e 2 verdetti di parità.

Primiano Michele Schiavone