Notizie
MEZAACHE SFIDANTE OBBLIGATORIO DI MARSILI
13/03/2013 - 12.41.51
Il francese designato ufficialmente per l'europeoL’EBU ha omologato il risultato del combattimento disputato sabato scorso a Civitavecchia tra [Emiliano Marsili] e Luca Giacon, valevole per il vacante titolo europeo dei pesi leggeri, confermando il risultato di knockout tecnico al secondo round conseguito dal pugile laziale.
Con la stessa nota l’ente continentale ha comunicato la nomina del francese [Anthony Mezaache] a sfidante ufficiale del neo campione europeo Marsili, dando avviso anche della facoltà di iniziare tra le parti la negoziazione privata per l’allestimento del confronto.
Successivamente, in mancanza di accordo, la Segreteria generale dell’EBU deciderà i tempi per la pubblica offerta d’asta.
Emiliano Marsili vs Anthony Mezaache
Anthony Mezaache vive a Clichy ed ha 34 anni compiuti lo scorso agosto. Combatte come professionista da 10 anni ed ha compilato il palmares di 32 confronti, dei quali ha realizzato 22 vittorie (7 prima del limite), 7 insuccessi e 3 risultati di parità. Dopo il titolo nazionale ha conquistato la cintura europea, lasciata vacante dopo una difesa per percorrere strade mondiali. Ha fatto ritorno nell’alveo nazionale a seguito di un disastroso debutto statunitense che ha fatto sfumare le velleità iridate. Nel marzo dell’anno passato ha tentato di riconquistare la cintura EBU ma è stato respinto in 7 riprese dal gallese Gavin Rees, già campione WBA welter jr e Britannico dei pesi leggeri.
Il campione Emiliano Marsili, mancino di Civitavecchia, ha 2 anni in più del suo sfidante. È passato professionista 4 mesi dopo il suo avversario ed ha registrato complessivamente 27 combattimenti, riportando 26 trionfi (11 anzitempo) ed 1 verdetto di parità
Primiano Michele Schiavone
|