Notizie
LANGELLA CHALLENGER DI OSEI BONSU
26/03/2013 - 13.16.00
Per la cintura European Union superwelter[Giuseppe Langella] (nella foto), 32 anni da compiere il prossimo mese, ha avuto la nomina di sfidante al titolo dell’Unione europea dei pesi superwelter che il campione [Jackson Osei Bonsu], belga di origine ghanese, ha programmato per il 31 maggio prossimo. La sfida avrà luogo nella città di Antwerp, a noi conosciuta come Anversa, situata nelle Fiandre, regione settentrionale del Belgio.
Osei Bonsu, 33 anni compiuti questo mese e festeggiati nella sua casa di Antwerp, prima di affrontare Langella dovrà passare il test di venerdì prossimo, rappresentato dal francese Frank Haroche Horta che lo affronterà a Gent, altra città delle Fiandre.
Langella, classificato EU # 24, nella sfida per la cintura dell’Unione europea è subentrato allo spagnolo [Ivan Sanchez]. Questi ha dovuto rinunciare per le riferite riportate nel suo ultimo combattimento disputato il primo di questo mese.
L’italiano è di Torre Annunziata, provincia di Napoli, e combatte a torso nudo dal settembre 2005. Nella categoria dei pesi welter, dopo la conquista della cintura IBF Mediterranean ha vinto il titolo nazionale. Ha combattuto 4 volte all’estero dove ha riportato 3 sconfitte ed 1 pareggio. Da professionista ha totalizzato 30 combattimenti. Di questi 19 sono stati vittoriosi. In 8 casi è stato dichiarato sconfitto mentre in 3 è finito appaiato con l’avversario.
Il belga, 43-6-1 (29), è professionista dall’ottobre 2001 ed è stato titolare europeo dei pesi welter dal febbraio 2007 al settembre 2008.
Primiano Michele Schiavone
|