SPORT & NOTE

Notizie

UNIONE EUROPEA PER DE CAROLIS

29/03/2013 - 8.56.59

 

 

Il laziale sfidante per la vacante cintura

Il supermedio laziale [Giovanni De Carolis] contenderà al francese [Hadillah Mohoumadi] il vacante titolo dell’Unione europea della sua categoria.
La qualifica di cosfidante gli è stata conferita ieri dall’EBU che ha determinato anche i tempi per la presentazione delle offerta d’asta, indicando le ore 12.00 di lunedì 8 aprile il limite massimo per consegnare le buste contenenti le proposte economiche.
Comunque le parti possono trovare un accordo a trattativa privata ed eludere i termini della licitazione.
 
 
De Carolis, romano di nascita, ha 28 anni compiuti e vive a Latina. Passato professionista nel novembre 2007, ha militato nei pesi medi mancando due volte il titolo nazionale ed in una occasione la cintura dell’Unione europea. Dal 2012 si cimenta tra i pesi supermedi, ottenendo due soddisfazioni con la sigla WBC, i vacanti titoli del Mediterraneo ed Internazionale.
De Carolis, EBU # 17, ha disputato 24 combattimenti ed ha riportato 20 trionfi (10 prima del limite) e 4 sconfitte.
 
Mohoumadi ha 32 anni e combatte a torso nudo dal dicembre 2008. Vanta la cintura nazionale, difesa una volta lo scorso gennaio. Nella classifica dell’EBU precede l’italiano di un solo posto. Nell’ottobre 2008 ha combattuto a Padova contro [Cristian Sanavia] ed è rimasto sconfitto sulla distanza delle 8 riprese. Nel suo record, oltre a 14 vittorie (8 anzitempo) ed 1 pareggio, si leggono altre 2 sconfitte ai punti rimediate entrambe l’anno scorso, una in Montengro contro [Nikola Sjekloca], l’altra in Inghilterra contro [James DeGale] per il campionato europeo.
 
Primiano Michele Schiavone