SPORT & NOTE

Notizie

LE ULTIME SUI CAMPIONATI ITALIANI PROF

04/04/2013 - 10.25.40

 

 

La F.P.I. in data 27 marzo 2013 ha pubblicato il comunicato n. 13 con il quale ha reso noto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti.

 
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Isola Liri (Frosinone) l’8 febbraio scorso tra [Michele CRUDETTI] e [Fabrizio TROTTA], valevole il vacante titolo.
Crudetti ha conquistato il titolo battendo l’avversario per vittoria tecnica ai punti alla quinta ripresa. Il campione dovrà difendere la cintura contro lo sfidante ufficiale [Emiliano SALVINI].
Nel frattempo, probabilmente entro il prossimo mese di maggio, Crudetti disputerà una difesa volontaria contro [Pio Antonio NETTUNO].
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
Il pugile [Andrea SCARPA] è passato alla categoria dei pesi superleggeri e, di conseguenza, ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi superpiuma.
L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra [Antonio DE VITIS] e [Nicola CIPOLLETTA].
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 26.04.2013.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
L’incontro tra [Michele FOCOSI] e [Pasquale DI SILVIO], valevole per il titolo vacante, avrà luogo il 12 aprile prossimo a Jesi (Ancona).
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
Il pugile [Emanuele BLANDAMURA] ha rinunciato alla qualifica di co-sfidante per disputare il titolo dell’Unione europea. Di conseguenza, l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra [Matteo SIGNANI] e [Manuel ERNESTI]. I pugili [Stefano LORIGA] e [Lorenzo COSSEDDU] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” dell’incontro Signani vs Ernesti.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 26.04.2013.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Monza l’8 marzo scorso tra il campione [Roberto COCCO] e lo sfidante [Luciano LOMBARDI], per la difesa volontaria.
Il campione Cocco ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.
Il pugile [Massimiliano BUCCHERI] è stato nominato sfidante ufficiale di Cocco.
I pugili [Piero MUCCI] e [Simone CATTIN] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” dell’incontro Cocco vs Buccheri.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 26.04.2013.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
Il pugile [Mirko LARGHETTI] ha rinunciato alla qualifica di co-sfidante per disputare il titolo dell’Unione Europea.
Pertanto, l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra e [Leonardo Damian BRUZZESE] e [Francesco VERSACI].
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 26.04.2013.
 
Primiano Michele Schiavone