Notizie
DOMENICA A COPERTINO, MANCO vs TERRANOVA
12/04/2013 - 9.16.00
MANCO CAMBIA AVVERSARIO E AFFRONTA IL “PITBULL” SICILIANOdi Sandro Turco Domenica prossima a Copertino è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Nel Salento c’e già fermento per l'atteso match del figther Andrea Manco. Previsto un’interessante programma riservato ai pugili dilettanti, impreziosito anche da un confronto tutto al femminile
In queste ore sale continua a salire la temperatura nel Salento e non solo per le recenti giornate primaverili. A Copertino è oramai tutto pronto per la serata di pugilato organizzata dalla BeBoxe diretta dal maestro Francesco Stifani. La società copertinese difatti, ha oramai collaudato la scenografia che si accinge a salutare gli atleti chiamati ad infiammare il pubblico che sarà chiamato a raccolta domenica 14 aprile (a partire dalle ore 20,00) all’interno del Palazzetto dello Sport presente presso l’ITC "V. Bachelet" di Copertino.
C'è grande attesa soprattutto per l'atteso ritorno sul ring del pugile professionista Superwelter di Melissano, [Andrea Manco] (nella foto). Il 20enne figther portacolori della scuderia milanese OPI 2000, proverà ad aggiungere una nuova bella prova al cospetto del pubblico leccese che si preannuncia già corposo. Manco oramai, aspetta solo il gong iniziale, dopo aver effettuato la fase tecnico-atletica all’interno della palestra di Via Mogadiscio a Copertino, sotto l'attento sguardo del maestro Francesco Stifani (tecnico della BeBoxe). Per il professionista salentino, c’è stato un nuova cambio di programma. Dopo la mancata possibilità di “proseguire” il match pareggiato lo scorso 26 gennaio a Melfi (e terminato prematuramente per ferita alla terza ripresa) contro il calabrese Stefano Loriga e dopo il successivo inaspettato forfait del 19enne pugliese Felice Moncelli, Manco è riuscito comunque a trovare un degno avversario: il siciliano “Pitbull” [Carmelo Terranova]. Per i due contendenti sarà anche l'occasione per ritornare alla vittoria: Manco, dopo tre vittorie (1 per ko), si è dovuto “accontentare” del pareggio di Melfi, mentre il 31enne Terranova (2-3-1) è reduce dalla sconfitta contro il catanese Gaetano Guttà lo scorso 2 marzo a Vittoria (Rg).
La manifestazione – organizzata dalla BeBoxe sotto l’egida della Federazione Pugilistica Italiana e Lega ProBoxe – vedrà salire sul ring numerosi pugili provenienti da diverse province pugliesi.
«È vero, la temperatura continua a salire in maniera esponenziale sotto tutti gli aspetti – commenta il tecnico della BeBoxe – il mio staff lavora su questo evento oramai da diverse settimane. In questo periodo non è semplice organizzare una manifestazione del genere ma per fortuna c’è ancora qualche azienda locale che continua a sostenerci. Adesso però spero nel sostegno del grande pubblico, a supporto dei numerosi pugili salentini e soprattutto per il nostro Andrea Manco, con il quale stiamo lavorando per grandi progetti futuri; nel programma riservato ai pugili dilettanti, avremo il piacere di ospitare anche un match femminile. Tornando a Manco – prosegue Stifani – siamo stati costretti a ben due cambi di avversario; per fortuna abbiamo trovato la disponibilità di Terranova, con il quale di certo si darà vita ad una grande serata di boxe. Si tratta di due boxeur statici e che prediligono la corta distanza, quindi non mancheranno i copi spettacolari. Una grande serata, incorniciata spero da un grande pubblico».
Programma incontri sotto-clou:
Damiano Cordella Junior kg 50 (BeBoxe, Copertino)
vs
Nicola Cassano Junior kg 46 (Kunkudai Boxe, Bari);
Leandro Rollo Elite IIIª Serie kg 60 (BeBoxe, Copertino)
vs
Ismaele Bene Elite IIIª Serie kg 64 (Helios Boxe, Lecce);
Riccardo Francone Elite IIIª Serie kg 60 (Helios Boxe, Lecce)
vs
Federico Palazzo Elite IIIª Serie kg 64 (Palestra Popolare, Lecce);
Federico Perrella Elite IIIª Serie kg 69 (BeBoxe, Copertino)
vs
Gianmarco Rainò Elite IIIª Serie kg (Boxe Perrone, Taviano);
Cristian Specchia Elite IIª Serie kg 75 (BeBoxe, Copertino)
vs
Daniele Milan Elite IIIª Serie kg 75 (Academy Fight System, Monopoli);
Giuseppe Carafa Elite Iª Serie kg 64 (BeBoxe, Copertino)
vs
Eros Rollo Elite IIª Serie kg 64 (Helios Boxe, Lecce);
Annalisa Antonucci Elite IIª Serie kg 57 (Palestra Popolare, Lecce)
vs
Valentina Chiuri Elite IIª Serie kg 57 (Amici del Pugilato, Lecce);
COMUNICATO STAMPA della "Delegazione Provinciale Fpi" di Lecce
LECCE 11 aprile 2013
UFFICIO STAMPA
Sandro Turco (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it
|