Notizie
LE ULTIME SUI CAMPIONATI ITALIANI PROF
19/04/2013 - 18.26.13
La F.P.I. in data 19 aprile 2013 ha pubblicato il comunicato n. 14 con il quale ha reso noto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti.CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO
Il pugile [Rodrigo BRACCO] è passato alla categoria dei pesi supergallo e, di conseguenza, ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi gallo.
Al momento non ci sono pugili con punteggio idoneo nella classifica di Boxrec per poter disputare l’incontro per il titolo vacante.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
L’incontro tra il campione nazionale [Michele CRUDETTI] e lo sfidante [Pio Antonio NETTUNO] – difesa volontaria – avrà luogo l’ 8 giugno prossimo a Pontinia (Latina).
CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
Il pugile [Davide DIELI] ha rinunciato alla qualifica di sfidante ufficiale per disputare il titolo europeo.
L’incontro valevole per la difesa ufficiale del titolo sarà disputato tra il campione [Mario PISANTI] ed [Antonio COSSU]. [Salvatore COSTARELLI] è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 19 maggio 2013.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Monza l’8 marzo scorso tra il campione [Renato DE DONATO] e lo sfidante ufficiale [Antonio SANTORO].
Renato DE DONATO ha conservato il titolo battendo l’avversario per ferita alla 6^ ripresa e dovrà ora difenderlo contro lo sfidante ufficiale [Andrea SCARPA].
Il pugile [Marco SICILIANO] (Francesco Ventura) è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 19 maggio 2013.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
Il 15 marzo scorso a Castiglion Fiorentino [Orlando FIORDIGIGLIO] ha conquistato il titolo vacante battendo ai punti [Domenico SALVEMINI].
Orlando FIORDIGIGLIO ha poi abbandonato il titolo per disputare il campionato dell’Unione Europea.
L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra [Francesco DI FIORE] e [Riccardo LECCA]. [Marcello MATANO] e [Giorgio NATALIZI] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” del suddetto incontro.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 19 maggio 2013.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
L’incontro tra il campione [Emanuele BARLETTA] e lo sfidante ufficiale [Stefano ABATANGELO] avrà luogo il 31 maggio prossimo a Rivarolo Canavese (Torino).
Primiano Michele Schiavone
|