SPORT & NOTE

Notizie

ALI NDIAYE, SECONDA CHANCE EBU IN ITALIA

08/07/2013 - 12.58.57

 

 

 

Licitazione agli italiani

Il toscano di origine senegalese [Mouhamed Ali Ndiaye] potrà avere ancora una volta il vantaggio di combattere in Italia quando si troverà di fronte il francese [Christopher Rebrasse], per la seconda volta nella disputa del vacante titolo europeo dei pesi supermedi.
L’opportunità è derivata dall’offerta fatta dalla sua organizzazione OPI 2000 che ha proposto all’EBU la somma di € 63.717,00 per allestire il vacante titolo continentale.
L’organizzazione francese Christophe Tiozzo Promotion ha sottoscritto una profferta più bassa pari ad € 51.310,00.
L’asta è stata aggiudicata alla società promotrice milanese che farà sapere la data e la località di effettuazione dell’impegnativo match.
Si ricorda che i due si sono affrontati lo scorso mese a Brindisi ed il risultato scaturito al termine delle 12 riprese è stato di un insoddisfacente verdetto di parità. In quella serata [Michele Di Rocco] ha conquistato la vacante cintura EBU dei pesi superleggeri a spese dell’inglese [Lenny Daws].
Per universale ammissione il risultato doveva andare al transalpino al quale è stato riconosciuto un solo cartellino compilato dal finlandese Anssi Perajoki con 119-111. Gli altri due ufficiali di gara, gli spagnoli Manuel Oliver Palomo e Francisco Vazquez Marcos, hanno totalizzato rispettivamente il pareggio con 114-114 e la vittoria per l’italiano con 115-114.
 
Primiano Michele Schiavone