SPORT & NOTE

Notizie

DI FIORE E LECCA PRONTI A CONFRONTARSI TRA LE CORDE

19/07/2013 - 8.41.39

 

 

Questa sera a Prato

Comunicato stampa  Boxe Cavallari

Perfettamente regolari i pesi ufficiali fatti registrare ieri pomeriggio dai due contendenti al titolo italiano vacante dei superwelter: kg 69,300 per Francesco Di Fiore, kg 69.800 per Riccardo Lecca.

da sinistra, Riccardo Lecca e Francesco Di Fiore

Stasera la parola passa al ring, allestito allo stadio Chersoni di Iolo a Prato (via Didaco Bessi). La manifestazione, organizzata dalla Boxe Cavallari in collaborazione con la Belgiorno Eventi di Claudio Belgiorno e la Pugilistica Pratese, sarà imperniata su questa sfida attesissima a Prato, visto che a combattere è l’idolo di casa [Francesco di Fiore], già campione italiano nel 2010. Stasera il portacolori del Team Cavallari-Ventura, allenato dai maestri Fausto Talia e Pierpaolo Callipo, per riconquistare la cintura dovrà superare il difficile scoglio dell’imbattuto romano [Riccardo Lecca].

L’incontro, trasmesso in diretta su Raisport alle 22.30, sarà preceduto da un ricco ‘sottoclou’, articolato in alcuni match dilettantistici (con primo colpo di gong alle ore 20.30) ed in due professionistici sulla distanza dei 6 round: per i pesi massimi leggeri tra il fiorentino [David Rettori] e lo slovacco [Lubo Hantak], per i pesi gallo tra [Gianpietro Marceddu] (sempre di Firenze) e il romagnolo [Pio Antonio Nettuno].