SPORT & NOTE

Notizie

A JESOLO BOXING IN THE NIGHT

21/07/2013 - 20.18.07

 

 

Ma quanta splendida fatica, prima durante e dopo

Di Luciano Favaro

Jesolo, 19/07/2013 – Giornata pesante quella del 19 c.m. per gli organizzatori: Boxe Santamonica, UnionBoxeMestre1948 e New Boxe 2010.
Ma….splendida conclusione notturna.
Solo chi ama davvero questo meraviglioso sport, può sacrificarsi fino all’estremo, per far combattere i suoi pugili, ricercando sempre stimoli e novità che siano fattori di crescita sportiva, e di ricerca promozionale.
Sotto il sole cocente (36 gradi all’ombra), in un catino fatto a gradoni qual è ”l’Arena Aurora”. Un Tecnico ”stellato AIBA”, un Tecnico ”navigato”, due Aspiranti-Tecnici, il presidente del Comitato Veneto/FPI; sudati ed “arrostiti”, per sette ore hanno lavorato senza sosta…(anzi no, mezz’ora per un gelato), per allestire il Ring dove si è svolto l’evento della serata.
Sotto l’attenta guida del Commissario di Riunione Crepaldi Ferruccio, coadiuvato dagli arbitri Canzian Gianantonio, Stelvio Boaretto e Chiarelli Marco, assieme al medico di bordo Ring, Mazzoni Giovanni, dei cronometristi Bazzan Vittorio, Seno Salvatore; alle 21 precise prendevano avvio il primo degli otto match in programma.
 
 
Romanik Baganà vincitore di Davide Calì