SPORT & NOTE

Notizie

TITOLI ITALIANI PIUMA, SUPERWELTER E MEDIOMASSIMI

06/08/2013 - 13.34.39

 

La F.P.I. in data 2 agosto 2013 ha pubblicato il comunicato n. 41 con il quale ha reso noto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
Il campione italiano dei pesi piuma [Mario PiSANTI], vincitore della vacante cintura lo scorso 7 giugno a Latina contro [Antonio COSSU], ha rinunciato al titolo ottenuto con verdetto ai punti per disputare il campionato dell’Unione europea.
L’incontro valevole per il vacante campionato vedrà di fronte [Daniele LIMONE] ed [Antonio COSSU]. Il pugile [Giuseppe DI MICCO] è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.
Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/F 20123 Milano – entro le ore 12.00 del 01.09.2013.
L’asta sarà annullata se entro la data sopra indicata sarò raggiunto l’accordo a trattativa privata.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
E’ stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Prato il 19 luglio scorso tra [Francesco DI FIORE] e [Riccardo LECCA], che ha visto vincitore Di FIORE per KOT alla terza ripresa.
Sfidante ufficiale del nuovo campione è stato nominato [Emanuele DELLA ROSA] mentre i pugili [Daniele PETRUCCI] e [Lenny BOTTAI] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” dell’incontro DI FIORE-DELLA ROSA.
Nel frattempo Francesco DI FIORE è stato autorizzato a difendere volontariamente la cintura contro [Marcello MATANO] il 27 settembre prossimo a Ferrara.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
Il campione italiano dei pesi mediomassimi [Stefano ABATANGELO], vincitore della cintura lo scorso 31 maggio a Rivarolo Canavese, ha rinunciato al titolo conquistato per abbandono di [Emanuele BARLETTA] nel 7mo round per disputare il campionato europeo.
L’incontro valevole per il vacante campionato sarà disputato da [Danilo D’AGATA] e [Mirco RICCI]. Il pugile [Lorenzo DI GIACOMO] è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.
Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà in data 01.09.2013.
 
Primiano Michele Schiavone