SPORT & NOTE

Notizie

VULCANO SPADA FONDA LA SUA PALESTRA

02/09/2013 - 18.23.26

 

 

Inaugurata la “Vulcano Gym” a Santa Maria delle Mole

Di Alfredo Bruno

Santa Maria delle Mole, 01.09.2013 – A cominciare dalle 17 si nota un gran movimento davanti all’entrata di via Silvio Pellico 26, strada importante di Santa Maria delle Mole. Indubbiamente non è un giorno come un altro, il viavai di gente continua fino a tarda serata.

Domenico Spada con la famiglia in occasione dell'inaugurazione della palestra

E’ l’inaugurazione di una nuova palestra di pugilato chiamata Vulcano Gym. Un soprannome che nel mondo della boxe si attanaglia perfettamente da circa 15 anni a [Domenico Spada], grande campione romano che per due volte è arrivato a battersi per il titolo mondiale, perdendo con verdetti discutibili.

Vulcano lancia una nuova sfida acquistando i locali di quella che era la Co.Na Boxe, completamente ristrutturati con un ring che fa bella mostra e attrezzature moderne. Dentro gli ampi locali si alternano in continuazione maestri, presidenti di società, compagni di scuderia, fotografi, amici, curiosi venuti per festeggiare Domenico in questa sua nuova attività. Spada, 32 anni, in attesa di una nuova chance mondiale guarda oltre: “ Ho deciso dopo vari anni di mettermi in proprio acquistando questa palestra, per avere più libertà di movimento e un mio spazio. Certo è un bel salto e in questo sono coadiuvato da Valerio Monti, giovane e valido tecnico. Da pugile ho infranto vari tabù della gente nei riguardi dei rom. Questa mia “crociata” prosegue attraverso la palestra dove spero di formare i futuri campioni, ma anche di dare la possibilità a tutti di ritemprare il proprio fisico con un sano allenamento. La mia è stata una decisione presa in poco tempo. Io sono sempre pieno di idee e progetti, in ebollizione proprio come un Vulcano. Lo considero anche un investimento per il mio futuro e per la mia famiglia”.
 
Domenico in attesa di una nuova chance mondiale lancia la sua fida al mondo del pugilato italiano, sempre alla ricerche di volti e idee nuove. Santa Maria delle Mole oltretutto è una località facilmente raggiungibile a metà strada lungo il percorso della via Appia tra il centro di Roma e i Castelli.
 
In una bellissima torta, tagliata per gli ospiti, campeggia la scritta con le sue iniziali “DVS”, potrebbe diventare il marchio di una nuova era…grinta e intenzioni bellicose non mancano con gli auguri di tutti gli sportivi e gli appassionati.

La torta inagurale con l'effigie della palestra

Domenico Spada, insieme alla sua famiglia, sta per tagliare la torta

Domenico Spada e Valerio Monti