Notizie
LE ULTIME SUI CAMPIONATI ITALIANI PROF
04/09/2013 - 11.32.44
Sono 9 le categorie di peso interessate dall’ultimo provvedimentoLa F.P.I. in data 2 settembre 2013 ha pubblicato il comunicato n. 29 con il quale ha reso noto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti.CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Pontinia (Latina) il 9 agosto scorso tra il campione [Michele CRUDETTI] e lo sfidante ufficiale [Emiliano SALVINI].
Crudetti ha conservato il titolo pareggiando il combattimento al termine delle 10 riprese.
Il campione dovrà difendere il titolo contro lo sfidante ufficiale [Pio Antonio NETTUNO].
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata per l’incontro tra CRUDETTI e NETTUNO scadrà il 2 ottobre prossimo.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
Il pugile [Antonio COSSU], a causa di problemi di carattere sanitario, non potrà combattere il prossimo 6 settembre a Mazano (Udine) contro [Daniele Limone] per la disputa del vacante titolo.
Il “supplente” [Giuseppe DI MICCO] non ha accettato di combattere nella suddetta data. Di conseguenza Antonio COSSU sarà sostituito da [Emiliano SALVINI] che è passato nella categoria dei pesi piuma.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Cecina (Livorno) lo scorso 13 luglio tra [Floriano PAGLIARA] e [Nicola CIPOLLETTA], valevole per il titolo vacante.
Floriano PAGLIARA ha conquistato il titolo battendo l’avversario con decisione ai punti.
Il pugile [Benoit MANNO] è stato nominato sfidante ufficiale di PAGLIARA.
[Antonio DE VITIS] ed [Alessandro BALESTRI] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” del campionato italiano che vedrà di fronte PAGLIARA E MANNO.
Nel frattempo [Floriano PAGLIARA] è stato autorizzato ad effettuare una difesa volontaria contro [Angelo ARDITO]. Il combattimento dovrebbe avere luogo presumibilmente il 25 ottobre prossimo a Cecina.
Di conseguenza, il termine per il raggiungimento della trattativa privata riguardante la difesa ufficiale tra il vincitore del suddetto match ed il designato sfidante ufficiale sarà comunicato dopo la disputa della difesa volontaria.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
È stata indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione [Manuel LANCIA] e lo sfidante ufficiale [Carel SANDON].
Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/F 20123 Milano – entro le ore 12.00 del 12.09.2013.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Andrea SCARPA] e lo sfidante ufficiale [Marco SICILIANO].
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Castel Volturno (Caserta) il 26 luglio passato tra [Matteo SIGNANI] e [Stefano LORIGA], valevole per il titolo vacante.
SIGNANI ha conquistato il titolo battendo l’avversario con verdetti ai punti.
Il pugile [Lorenzo COSSEDDU] è stato nominato sfidante ufficiale del campione in carica. [Alessandro MURGIA] è stato nominato “supplente”.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata per l’incontro tra SIGNANI e COSSEDDU scadrà il 2 ottobre prossimo.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Massimiliano BUCCHERI] e lo sfidante ufficiale [Alessio FURLAN].
Il combattimento avrà luogo a Santa Margherita Ligure (Genova) in data da stabilire.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
È stata indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra [Danilo D'AGATA] e [Mirco RICCI], valevole per il titolo vacante.
Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/F 20123 Milano – entro le ore 12.00 del 12.09.2013.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Ferrara il 27 luglio scorso tra [Leonardo Damian BRUZZESE] e [Francesco VERSACI], valevole per il titolo vacante.
BRUZZESE ha conquistato il titolo battendo l’avversario per abbandono all’ottava ripresa.
Il pugile [Salvatore ERITTU] è stato nominato sfidante ufficiale del campione mentre [Maurizio LOVAGLIO] è stato nominato “supplente”.
Primiano Michele Schiavone
|