Notizie
RIPROPOSTO CASTELLUCCI vs RODRIGUEZ IN ITALIA
16/09/2013 - 18.52.42
Per il vacante titolo dell’Unione europea dei pesi welterL’abruzzese [Stefano Castellucci] ha visto riaprirsi uno spiraglio nella sua carriera professionistica, quando un nuovo accordo è intervenuto per l’allestimento della sua programmata sfida con lo spagnolo [Ceferino Rodriguez], valevole per la vacante cintura dell’Unione europea dei pesi welter.
Il confronto, già programmato per il mese di luglio scorso e poi svanito, è stato ridefinito per il 18 ottobre prossimo ed avrà come sede ancora una volta la preannunciata Avezzano, in provincia di L’Aquila.
L’italiano deve sperare che le buone intenzioni del promoter italiano trovino finalmente concretizzazione.
Ricordiamo che il locale Castellucci, 31 anni compiuti, è stato campione italiano dei pesi medi jr, Intercontinentale WBA dei pesi welter e sfidante EBU del campione Leonard Bundu. Dopo 7 anni di professionismo vanta 21 trionfi (10 anzitempo) contro 2 sconfitte.
Il suo avversario Rodriguez, spagnolo di 24 anni soprannominato “Ferino V”, vanta la cintura nazionale delle 147 libbre e l’imbattuto palmares di 11 successi (8 prima del limite). Primiano Michele Schiavone
|