SPORT & NOTE

Notizie

ARRIVATI A LAS VEGAS BRADLEY E MARQUEZ

09/10/2013 - 11.59.16

 

 

Sabato due mondiali targati WBO

[Timothy Bradley] e [Juan Manuel Marquez], i due avversari della grande sfida programmata per sabato 12 ottobre prossimo nel Thomas & Mack Center in Las Vegas, Nevada, sono giunti nella città americana del gioco, prendendo alloggio nel lussuoso albergo Wynn Las Vegas.
L’imbattuto americano “Desert Storm” Bradley, 30-0-0-1 NC (12), difenderà la sua cintura WBO dei pesi welter contro il messicano Marquez, 55-6-1 (39), l’ultimo vincitore di [Manny Pacquiao].
Il combattimento sarà trasmesso in diretta dal network HBO Pay-Per-View.
 
 
La serata, organizzata da Top Rank in associazione con Zanfer Promotions, Wynn Las Vegas, Márquez Boxing e Tecate, proporrà anche la sfida tra il messicano [Orlando Salido] ed il portoricano [Orlando Cruz], valevole per la vacante cintura WBO dei pesi piuma. I due sfidanti mondiali sono giunti a Las Vegas due giorni prima dei più celebrati colleghi.

Salido, ex titolare IBF dei piuma, è stato campione WBO dall’aprile 2011 al gennaio di questo anno.
Il titolo WBO delle 126 libbre è stato dichiarato vacante il 14 giugno scorso quando il californiano Mikey Garcia, in procinto di difendere la cintura a Dallas, in Texas, contro il portoricano Juan Manuel Lopez, non ha fatto registrare il limite di peso della categoria ed è stato privato del primato mondiale. La sera dopo "Juarma" Lopez, già campione WBO supergallo e piuma, non è riuscito a riconquistare la vacante cintura finendo fuori combattimento nel quarto round.
 
Primiano Michele Schiavone