Notizie
SERGIO MARTINEZ DAL PAPA FRANCESCO
09/10/2013 - 13.30.31
Sergio Martinez donerà una speciale cintura verde WBC a Papa FrancescoIl campione WBC dei pesi medi Sergio "Maravilla" Martinez (nella foto) sarà ricevuto da Papa Francesco. L'incontro tra i due argentini si svolgerà presso il Vaticano. Sarà la seconda volta che un pugile professionista si troverà al cospetto di un Papa dopo Muhammad Ali.
Martinez, assolutamente entusiasta della riunione, si propone di parlare delle sue iniziative anti-bullismo e la violenza domestica contro le donne.
Il campione ha detto che negli ultimi due mesi ha visto avverarsi i due dei miei sogni come un cattolico: visitare la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe in Messico ed essere ricevuto dal Papa. Ha aggiunto che chiederò al Papa la benedizione e la protezione spirituale di tutti coloro che entrano nel ring.
Il suo promoter Lou DiBella, entusiasta dell’udienza privata che il suo protetto è riuscito ad ottenere, si è unito alle considerazioni del pugile affermano che questo dolce Papa giunto dall’Argentina nel suo breve periodo come capo della Chiesa cattolica ha già cambiato il dialogo del suo popolo.
Anche il match-maker Sampson Lewkowicz, contento per lo storico incontro, ha colto l’occasione per esprimere il suo pensiero in merito all’iniziativa sostenendo che Sergio Martinez continua a fare storia nello sport del pugilato. Lo storico incontro con Papa Francesco lo testimonia. Sergio, come grande campione e grande persona che è, si è guadagnato questa grande opportunità e l'onore di avere questo incontro.
Primiano Michele Schiavone
|