SPORT & NOTE

Notizie

PRESENTATA LA SFIDA DI STRUM A BARKER

10/10/2013 - 13.09.47

 

 

Per la cintura IBF dei pesi medi

Si è tenuta ieri a Stoccarda, Germania, la conferenza stampa di presentazione del campionato IBF che si svolgerà tra il campione [Darren Barker] e lo sfidante [Felix Sturm] nella Porsche Arena della stessa città il 7 dicembre prossimo.
 
Darren Barker con la cintura IBF e Felix Sturm alla conferenza stampa / foto Team Sturm
 
La superstar tedesca tenterà di vincere il quarto titolo dei medi, evento definito senza precedenti.
Sturm, 34 anni compiti in gennaio, si è mostrato entusiasta di questa nuova opportunità ed ha detto che non vede l’ora di diventare nuovamente campione del mondo. Ha riservato parole di elogio al suo avversario dicendo che Barker è un combattente duro ma che lui gli destinerà una sorpresa. Ha fatto il conto del tempo che lo separa dalla sera dell’evento, praticamente 8 settimane, ed ha esplicitato di essere già in ottima forma. Ha concluso il suo intervento con la promessa che quello del 7 dicembre sarà un grande evento.
Il campione Barker, inglese di 29 compiuti in febbraio, ha riconosciuto il valore del tedesco, un grande campione, ma ha precisato di avere i numeri per superarlo. Ha ricordato come ha lavorato molto duramente per diventare campione ed ha espresso l’intenzione di tenersi stretta la cintura. Ha ribadito di non avere alcun problema di combattere in Germania, evocando i suoi viaggi all’estero come dilettante e la vittoria mondiale ottenuta negli Stati Uniti. Ha terminato il suo discorso che ha intenzione di difendere il suo titolo in grande stile.
Ha chiuso gli interventi Eddie Hearn, promoter di Barker, che ha esternato la sua piena fiducia nel campione britannico con l’assoluta sicurezza che manterrà il suo titolo mondiale.
 
Primiano Michele Schiavone