SPORT & NOTE

Notizie

UNO SGUARDO OLTRE I CONFINI ITALIANI

12/10/2013 - 14.05.42

 

 

Malignaggi ritorna il 7 dicembre

L’italo-americano Paul Malignaggi, 32-5-0 (7), ritornerà a calcare il ring il 7 dicembre prossimo affrontando Zab Judah, 42-8-0-2 NC (29), nel Barclays Center di Brooklyn, New York, in un sfida trasmessa in diretta da Showtime.
 
"Magic Man" Malignaggi e "Super" Judah sono entrambi ex campioni mondiali in due diverse categorie di peso.
 
Malignaggi, 33 anni in novembre, è stato titolare IBF superleggeri e WBA welter.
Il più titolato Judah, 36 anni a fine mese, ha detenuto le cinture le cinture IBF (due volte) e WBO superleggeri, poi IBF, WBC e WBA welter.

 

Tarver ripensa al ring

L’ex campione mondiale Antonio Tarver, 44 anni compiuti, sta pianificato il ritorno all’attività agonistica. Per il momento si sta allenando e pensa di poterlo fare per il prossimo novembre. “The Magic Man” non combatte dal giugno 2012 quando pareggiò con Lateef Kayoye in un confronto valevole per il titolo IBO dei pesi massimi-leggeri. Quel risultato venne cambiato in no-decision dopo che Tarver risultò positivo al test doping per uso di steroidi anabolizzanti. La risoluzione della Commissione della California contenne anche la sospensione dall’attività per un anno ed un’ammenda pecuniaria. Tarver perse anche l’occasione di collaborare con Showtime in qualità di commentatori tecnico di pugilato.

 

Stevenson vs Bellew e Kovalev vs Sillakh

Programmati 2 mondiali mediomassimi

Il promoter canadese Yvon Michel ha annunciato che è stato raggiunto l’accordo per l’organizzazione del campionato WBC mediomassimi tra il campione Adonis Stevenson, canadese, e lo sfidante ufficiale Tony Bellew, inglese.
Il combattimento si svolgerà nel Pepsi Coliseum di Quebec City, Quebec, in Canada.
L’altra sfida delle 175 libbre prevede la difesa che il russo Sergey Kovalev, campione WBO, farà contro l’ucraino con licenza statunitense Ismail Sillakh.
La diretta sarà curata da HBO.
La conferenza stampa avrà luogo il prossimo giovedì, con due distinti appuntamenti a Quebec City e Montreal.

 

Prossimamente Hernandez vs Alekseev

La difesa obbligatoria del titolo IBF dei pesi massimi-leggeri imposta al campione Yoan Pablo Hernandez, cubano, contro il russo Aleksander Alekseev, organizzata dal Team Sauerland, avrà luogo il 23 novembre prossimo nella Brose Arena di Bamberg, Germania. Entrambi sono guardia destra e sono cresciuti come professionisti in Germania
Hernandez, 29 anni, possiede la cintura da 2 anni. Ha realizzato 2 difese vittoriose sommando 27 vittorie (13 prima del limite) contro 1 sconfitta.
Alekseev, 32 anni, è stato campione d’Europa ed ha vinto diverse cinture internazionali. Ha fallito la sfida valevole per l’interim WBO cruiser ed una semifinale per la stessa sigla mondiale. Ha totalizzato 23 trionfi (19 anzitempo), 2 insuccessi ed 1 verdetto di parità.

 

Quigg, nuova difesa mondiale

Nella serata di Froch-Groves

L’inglese Scott Quigg, dopo aver mantenuto la cintura WBA dei pesi supergallo la scorsa settimana  contro Yoandris Salinas, con il verdetto di parità deciso a maggioranza, tornerà a combattere il 23 novembre prossimo nella Phones 4 Arena di Manchester, dove la sfida tra Carl Froch vs Georges Groves ha registrato il “tutto esaurito” nella prevendita dei biglietti. Il match tra il campione WBA ed IBF dei pesi supermedi Froch ed il connazionale Groves andrà in diretta su Sky Sports Box Office.
Quigg, 26-0-2 (19), conoscerà la prossima settimana il nome dell’avversario che lo sfiderà per la sua cintura mondiale. Nel frattempo il suo promoter Eddie Hearn pensa ad una difesa con il campione continentale Carl Frampton, 16-10-0 (11).
Il combattimento tra l’inglese Quigg ed il nordirlandese Frampton potrebbe andare in scena nel marzo dell’anno prossimo. La sua realizzazione accende la fantasia degli appassionati britannici, sempre inclini a vedere i confronti tra i migliori pari-peso della loro terra.

 

Anthony Joshua pronto al secondo appuntamento

Nel programma di Brook-Senchenko

Il campione olimpico Anthony Joshua, dopo l’impressionante debutto del 5 ottobre scorso tornerà in pubblico il 26 di questo mese a Sheffield, misurandosi con il connazionale Paul Butlin, 14-19-0 (3), pugile esperto che ha affrontato molti nomi importanti del panorama europeo. Il confronto,  stato programmato sulla distanza delle 6 riprese, dovrebbe fare conoscere meglio le aspettative del promettente Joshua.
 
Primiano Michele Schiavone