Notizie
BROWNE ABBATTE TOWERS
03/11/2013 - 0.40.47
Per la sfida a David PriceHull, Inghilterra, 2 novembre 2013 – L’inglese Richard Towers ha pagato caro la lunga inattività quando si è trovato di fronte l’australiano Lucas Browne, nel confronto valevole quale eliminatoria per il titolo Commonwealth dei pesi massimi. Il pugile locale non è riuscito ad entrare nel vivo del match per pilotarlo verso le sue caratteristiche. L’australiano invece è riuscito ad inquadrare il suo avversario, prendergli le misure per passare all’azione di attacco. Sul finire della terza ripresa Browne ha centrato in modo pesante la testa dell’avversario. Nel quarto round l’australiano ha aumentato il ritmo e l’insistenza nelle azioni di attacco, demolendo ulteriormente la difesa dell’inglese. Nella quinta frazione Browne ha impresso un’ulteriore accelerazione ai suoi attacchi sbattendo Towers sulle corde. L’arbitro è intervenuto con il conteggio di protezione ma si è reso conto che l’inglese non aveva più nulla da spendere nella contesa ed ha fermato il match dopo 51 secondi.
“Big Daddy” Browne, 34 anni compiuti, è rimasto invitto con 18 successi (16 prima del limite) ed ha acquisito il diritto di sfidare il campione del Commonwealth David Price, sconfitto due volte dallo statunitense Tony Thompson.
Il coetaneo “The Inferno” Towers, ex campione dell’Unione europea, ha perso il primato dell’imbattibilità dopo 14 trionfi (11 anzitempo).
La vacante cintura Commonwealth dei pesi piuma è stata consegnata a Josh Warrington dopo che il suo avversario Samir Mouneimne è stato fermato nel dodicesimo ed ultimo round. Anche questa sfida è avvenuta tra due pugili imbattuti. Washington, 23 anni da compiere tra due settimane, ha scritto il suo primo successo anzitempo su 16 trionfi. Il locale Mouneimne, 26 anni compiuti, ha conosciuto la prima sconfitta dopo 12 trionfi (4 prima del limite) ed 1 pareggio.
Rendall Munroe, ex campione europeo dei pesi supergallo e co-sfidante per il vacante titolo EBU dei pesi piuma, ha collaudato la sua condizione padroneggiato le 6 riprese combattute con Pavel Senkovs. Il mancino Munroe, 33 anni compiuti, ha sommato il successo numero 27 (11 prima del limite) contro 3 sconfitte ed 1 pari tecnico. Senkovs è un collaudatore lituano con licenza britannica.
Il peso leggero locale Luke Campbell, 26enne campione olimpico l’anno scorso a Londra nei 56 kg, ha registrato il terzo successo per fuori combattimento in altrettanti confronti quando ha disposto del connazionale Lee Connelly, 2-6-0, nel corso della quinta ripresa.
Primiano Michele Schiavone
|