SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATI ITALIANI PROF, ULTIME DECISIONI

13/11/2013 - 12.05.32

 

 

Interessate 4 categorie di peso

La Federazione Pugilistica Italiana è tornata a trattare le questioni dei campionati italiani professionisti, che riassumiamo nelle distinte categorie di peso interessate dalle decisioni.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
A seguito della rinuncia da parte di [Michele CRUDETTI] al titolo di campione italiano dei pesi supergallo la FPI ha designato [Pio Antonio NETTUNO] e [Giodi SCALA] co-sfidanti per la vacante cintura.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà in data 8 dicembre 2013.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Cecina il 25 ottobre scorso tra il campione [Floriano PAGLIARA] e lo sfidante [Angelo ARDITO], valevole quale difesa volontaria, nel quale Pagliara ha vinto il confronto con verdetto ai punti in 10 riprese.
Per il confronto tra Paglia ed il suo sfidante ufficiale [Benoit MANNO] è stata indetta l’asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/f, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 27 novembre 2013.
Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.
 
    Intanto l’Ufficio Stampa della FPI (leggere qui la notizia pubblicata) ha diffuso la comunicazione del CONI (leggere qui la nota ufficiale) contenente la notizia di accertata positività da parte del campione Pagliara, riscontrata a seguito del ricordato combattimento disputato contro Ardito. Per effetto di questo caso di positività è stato disposta la sospensione cautelare per il pugile in questione da parte del TNA (Tribunale Nazionale Antidoping) così come proposta dall’Ufficio Procura Antidoping.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Santa Margherita Ligure il 4 ottobre scorso tra [Roberto COCCO] ed [Alessio FURLAN], valevole per il titolo vacante.
Roberto COCCO ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti. [Massimiliano BUCCHERI] è stato nominato suo sfidante ufficiale. [Giovanni DE CAROLIS] e [Gaetano NESPRO] sono stati nominati rispettivamente "supplente" e "supplente del supplente".
Nel frattempo Roberto COCCO è stato autorizzato a difendere volontariamente il titolo nazionale il 1° dicembre prossimo a Trieste contro [Fabrizio LEONE]
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata per l’incontro tra il vincitore del match COCCO vs LEONE e Massimiliano BUCCHERI sarà comunicato dopo la disputa della difesa volontaria.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
Il pugile [Salvatore ERITTU] ha rinunciato alla qualifica di sfidante ufficiale dei pesi massimi leggeri.
Di conseguenza, l’incontro valevole per la difesa ufficiale sarà disputato tra il campione [Leonardo Damian BRUZZESE] e [Maurizio LOVAGLIO], a suo tempo nominato "supplente", ed avrà luogo il 13 dicembre prossimo a Rezzato, Brescia.
 
Primiano Michele Schiavone