Notizie
LA SFIDA EUROPEA DI DOMENICO SPADA PREVISTA IN ITALIA
13/11/2013 - 15.56.34
La licitazione favorevole all’italianoAppena scoccate le ore 12 di oggi mercoledì 13 novembre, nella sede dell’EBU in Roma, sono iniziate le operazioni di apertura delle buste pervenute negli uffici dell’ente continentale per l’aggiudicazione del match che vedrà di fronte l’ucraino [Maksim Bursak], campione europeo dei pesi medi, e l’italiano [Domenico Spada], suo sfidante ufficiale.
Alla presenza del candidato italiano la segretaria generale dell’EBU, signora Enza Jacoponi, ha constatato il contenuto delle due offerte presentate. Al termine della procedura di rito ha sancito l’assegnazione dell’organizzazione del confronto valevole quale difesa obbligatoria del titolo EBU dei pesi medi alla società promotrice italiana OPI 2000 con l’offerta di Euro 42.317,00, la più altra tra le due validamente consegnate.
La seconda profferta avanzata, inferiore di poco a quella aggiudicataria, è stata sottoscritta dalla società organizzatrice ucraina denominata K2 Promotions con Euro 41.146,00.
Alla società promotrice milanese spetterà il compito di stabilire, entro i prescritti termini, data e località di effettuazione del combattimento.
Primiano Michele Schiavone
|