SPORT & NOTE

Notizie

DAVID PRICE PASSA CON SAUERLAND

17/11/2013 - 18.08.51

 

 

Ha sottoscritto l'impegno con il team tedesco

Il peso massimo britannico David Price, 30 anni compiuti in luglio, ha firmato un contratto con la potente società organizzatrice tedesca Sauerland Event, guidata da Kalle e Nisse Sauerland.
 
Il pugile di Liverpool, alto 2 metri e 3 centimetri, campione di Gran Bretagna e del Commonwealth dei pesi massimi, è diventato libero da contratto dopo l’abbandono dell’attività da parte del connazionale Frank Maloney che lo ha diretto fino alle due amare sconfitte rimediate contro l’americano Tony Thompson.
 
Prima di accedere all’accordo con il team tedesco altri britannici quali Eddie Hearn e Frank Warren, hanno tentato di trovare un’intesa con Price. Questi alla fine ha preferito chiudere il patto con i tedeschi.
 
Price, professionista dal marzo 2009 ha effettuato una brillante ascesa fino all’anno scorso, infilando importanti vittorie contro connazionali di livello continentale. Quest’anno è stato indotto ad affrontare impegni che potremmo definire gravosi rispetto alla sua maturità psico-fisica ed ha pagato lo scotto della scelta prematura. Debutterà sotto la sua nuova organizzazione con il record di 15 vittorie(13 prima del limite) e 2 insuccessi. Spetterà all’organizzazione tedesca Sauerland Event ricostruirgli il morale, la fiducia nei suoi mezzi e la carriera per condurlo lontano.
 
Primiano Michele Schiavone