Bracco a Firenze insegue l’Europa: 26 Dicembre PalaMattioli
di Massimo Capitani
La Boxe Loreni Di. Pa. Sport, in collaborazione con le società Accademia Pugilistica Fiorentina, Boxe Valdisieve e Boxe Mugello, organizza il match valido per il titolo dell’’Unione Europea cat. Pesi Gallo, fra lo sfidante Rodrigo Bracco ed il campione, il francese Anthony Settoul. L’incontro, previsto sulla distanza delle 12 riprese, si terrà il 26 Dicembre al PalaMattioli di Firenze dalle ore 16.00.
Il 26 Dicembre è una data simbolo per la Boxe mondiale, gli inglesi celebrano questa data con incontri di altissimo di livello all’interno dei festeggiamenti del loro “boxing day”. Firenze negli anni ’70 - ’80, con l’organizzazione di Adriano Sconcerti, è stata teatro di grandi match che hanno visto protagonisti pugili del calibro di: Ardito, Siddu, Mugnai, Tanda e Simili. Bracco vs Settoul è la maniera migliore per rilanciare la Boxe professionista italiana in una città che non ha mai fatto mancare il suo amore per “la noble art”.
Bracco, classe 1979, dopo essere stato a lungo campione nazionale, ha già provato la strada Europea - versione E.B.U.- andandosi a fermare contro il fortissimo gallese Jamie Mc Donnell, poi divenuto campione mondiale. A 34, anni il pugile fiorentino si sente pronto per una nuova sfida Europea. Bracco potrà contare fra le fila dei suoi sostenitori, oltre agli appassionati fiorentini, anche su gli amatori del corso dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, che Rodrigo allena dopo aver smesso i panni dell’atleta.
L’allievo dei Maestri Boncinelli e Vignoli sta sostenendo la preparazione specifica, dividendosi fra il lavoro con il preparatore atletico la mattina e gli allenamenti serali in palestra, che comprendono intense sedute di guanti con elementi del valore di Obbadi e Marceddu.
Il match Bracco vs Settoul, sarà preceduto da un ricco sottoclou dilettantistico, previsti 6 match fra i migliori atleti delle società organizzatrici.
Fonte: www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp
|