Notizie
TV, FRAGOMENI SU ITALIA 1, GALASSI SU ITALIA 2
05/12/2013 - 16.46.05
I due mondiali visti in ItaliaComunicato stampa OPI 2000 Venerdì notte a partire dalle 4.45 Italia 1 trasmetterà in diretta il campionato del mondo WBC dei pesi massimi leggeri tra Giacobbe Fragomeni e Krysztof Wlodarczyk.
Sabato sera alle 23.25 su Italia 2 differita del Mondiale di Fragomeni e a seguire da Stoccarda il campionato del mondo WBA dei pesi mosca femminili tra Simona Galassi e Susi Kentichian.
IL MONDIALE DI GIACOBBE FRAGOMENI SU ITALIA 1Il 6 dicembre, a Chicago (Usa), Giacobbe Fragomeni (31 vittorie, 3 sconfitte, 2 pari) sfiderà il campione WBC Krzysztof Wlodarczyk (48 vittorie, 2 sconfitte, 1 pari). Si tratta della terza sfida mondiale tra i due. La prima si svolse a Roma il 16 maggio 2009 e terminò in parità (Fragomeni era il campione WBC in carica e conservò la cintura). La seconda ebbe luogo a Lodz (Polonia), il 15 maggio 2010 e si concluse con la vittoria di Wlodarczyk per ko tecnico all’ottavo round (il titolo WBC era vacante). Da allora Wlodarczyk ha difeso 5 volte la corona, in Polonia, Australia e Russia. La sua più grande vittoria è stata quella contro il forte australiano Denny Green (TKO all’11mo), un idolo di prima grandezza nel suo continente. A Chicago Wlodarczyk potrà contare sul tifo di migliaia di americani di origine polacca, ma questo non spaventa di certo il pugile della OPI 2000.
IL MONDIALE DI SIMONA GALASSI SU ITALIA 2Il 7 dicembre, a Stoccarda (Germania), la campionessa d’Europa dei pesi mosca Simona Galassi (19 vittorie, 2 sconfitte, 1 pari e 1 no-contest) sfiderà la campionessa mondiale dei pesi mosca WBA Susi Kentikian. Sarà una sfida difficile per entrambe e di conseguenza dovrebbe essere equilibrata e spettacolare: la romagnola ha conquistato il mondiale in due categorie di peso (mosca WBC e supermosca IBF), mentre l’armena ha vinto tre versioni del mondiale dei pesi mosca (WBA, WIBF e WBO). Il record di Susi Kentikian è composto da 31 vittorie (16 per knock out), 2 sconfitte e 1 no-contest. Ha 26 anni (15 in meno della Galassi) ed è una star in Germania, dove i media sportivi e generalisti le dedicano grande spazio.
Giacobbe Fragomeni e Simano Galassi |