Notizie
PUGNI DI SALUTE, L’ULTIMA PROPOSTA DELLA BOXE LECCE
20/12/2013 - 8.39.05
Per il tema "rispetto della figura femminile"di Sandro Turco Sabato prossimo, la società pugilistica diretta dal tecnico Angelo Lezzi, chiamerà a raccolta numerosi pugili pugliesi, per sensibilizzare le tematiche relative al rispetto della figura femminile.
La provincia di Lecce si accinge a salutare l’arrivo del Santo Natale, all’insegna del pugilato. Sabato 21 dicembre all’interno del Palazzetto dello Sport di Via Merine (a partire dalle 17,30) l’Accademia Pugilistica Dilettanti – Boxe Lecce diretta dal tecnico Angelo Lezzi, ha organizzato la serata denominata “Pugni di salute”. A salire sul ring, saranno numerosi pugili provenienti da diverse province pugliesi; ad impreziosire l’evento, anche alcuni match femminili. Inoltre si promuoverà anche la Fitboxe detta anche "aerobica boxata", un'attività sportiva, praticata solitamente in palestra, che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco. Gli obiettivi a cui mira la Fitboxe è come prima cosa è la prevenzione delle malattie cardiovascolari, lo scaricamento della tensione accumulata da una giornata di studio o di lavoro e come ultima cosa ma non meno importante le basi della difesa personale, adatta sia a uomini che donne, di tutte le età.
Tornando alla manifestazione di sabato prossimo, la Boxe Lecce, ha organizzato questa serata in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali e pari opportunità della Provincia di Lecce; difatti, si è pensato di dedicare l’evento alla sensibilizzazione sulle tematiche inerenti al rispetto della donna. La Boxe Lecce, peraltro non è nuova a questo genere di iniziative, considerato che oramai da alcuni anni, il tecnico Lezzi, ha stipulato un protocollo d’intesa l’Istituto Tecnico Economico Statale “Francesco Calasso” di Lecce, mentre da alcuni mesi prosegue l’attività pugilistica amatoriale all'interno della Comunità per Minori presente in Via Monteroni di Lecce.
«Siamo pronti per regalare al pubblico una grande serata di sport – commenta il tecnico della Boxe Lecce, Angelo Lezzi – Abbiamo voluto organizzare questo evento soprattutto per dedicare alcuni momenti di sensibilizzazione dedicati alle tematiche sul rispetto della donna. Difatti su questo aspetto, non bisogna mai abbassare la guardia, quindi ci è sembrato giusto, peraltro con l’avvicinarsi delle festività natalizie, dedicare un momento di sport ed abbinarlo all’universo femminile».
COMUNICATO della “Delegazione Provinciale Fpi” di Lecce
LECCE 19 dicembre 2013
UFFICIO STAMPA
Sandro Turco (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it
|