SPORT & NOTE

Notizie

NARVAEZ DEVASTA CARMONA IN SETTE RIPRESE

22/12/2013 - 23.12.09

 

 

Nona difesa della cintura WBO supermosca

Benavídez, Buenos Aires, Argentina, 21 dicembre 2013 – L’argentino Omar Narvaez continua a mietere vittime anche tra i supermosca. Per la nona difesa del cinturone WBO ha accettato il messicano David Carmona, titolare WBO Youth, ed ha dimostrato la supremazia in ogni fase del confronto.

http://www.notifight.com/artman2/uploads/15/OmarNarv_ez-DavidCarmona-FotoRam_nCairoed3.jpg

Il campione è stato favorito nelle sue fasi di attacco dalla tattica difensiva di Carmona, 16-2-4 (8), intento a pedalare all’indietro nel tentativo di sottrarsi allo scontro frontale.
Sul finire del sesto assalto il messicano è crollato sotto un colpo al tronco. Di li a poco è suonata la campana per il minuto di riposo che ha concesso al messicano un relativo recupero.
Nella settima ripresa gli attacchi a due mani del campione si sono intensificati. Lo sfidante ha cercato di resistere al bombardamento dei colpi ma il suo trainer Jose Luis Bueno ha pensato bene di entrare tra le corde con l’asciugamani in mano in segno di resa. L’arbitro argentino Mario Gonzalez ha fatto il resto dichiarando vincitore il suo connazionale per knockout tecnico.
 “El Huracán” Narvaez, 41-1-2 (22), è stato campione WBO dei pesi mosca ed ha difeso quella cintura iridata per 16 volte.
 
Primiano Michele Schiavone