SPORT & NOTE

Notizie

IN GERMANIA TRE MONDIALI IN SEI SETTIMANE

28/12/2013 - 17.31.56

 

 

Due sfide iridate tra tedeschi ed una volontaria

L’organizzazione tedesca Sauerland Promotion ha pianificato tre sfide mondiali da svolgersi in Germania nel giro di 6 settimane.
 
Il primo appuntamento è previsto per sabato 25 gennaio quando Marco Huck, per la difesa della sua cintura WBO dei pesi massimi-leggeri, concederà la rivincita a Firat Arslan, nella Schleyer-Halle di Stoccarda.

 

Il secondo rendez-vous iridato toccherà la città di Magdeburgo sabato 1° marzo. Riguarderà la sfida che Arthur Abraham porterà al campione WBO dei pesi supermedi Robert Stieglitz, con l’intento di riprendersi la corona mondiale ceduta malamente in quattro riprese lo scorso marzo. In precedenza, nell’agosto del 2012, Abraham aveva sconfitto Stieglitz con verdetto unanime. Questa trilogia servirà a decidere la superiorità tra i due campioni tedeschi.
 
Il terzo incontro mondiale troverà posto sabato 8 marzo nella Max Schmeling Hall di Berlino e vedrà Yoan Pablo Hernandez, campione IBF dei pesi massimi-leggeri, effettuare una difesa volontaria contro un avversario da designare.
 
Primiano Michele Schiavone