SPORT & NOTE

Notizie

PETRUCCI RINUNCIA ALLA SFIDA UE

07/01/2014 - 15.39.48

 

 

Di Rocco avrà un nuovo sfidante ufficiale

L’EBU ha comunicato che il romano Daniele Petrucci, per ragioni personali, ha dovuto abbandonare la qualifica di sfidante ufficiale al titolo dell’Unione europea dei pesi superwelter, la cui cintura è posseduta dal connazionale Orlando Fiordigiglio.
 
Nelle altre note diffuse nei primi giorni del nuovo anno l’European Boxing Union ha dato conto delle decisioni assunte per la gestione dei campionati e le iniziative promosse in campo organizzativo.
 
Il britannico Paul McCloskey è stato rimosso dalla posizione di sfidante obbligatorio del campione EBU superleggeri Michele Di Rocco, dopo la sconfitta ai punti patita lo scorso 21 dicembre dal connazionale Dave Ryan, sebbene il match sia avvenuto sopra il limite di kg 63,503.
 
Il campione EBU dei pesi massimi Dereck Chisora difenderà la sua cintura volontariamente contro l’ucraino Andrei Rudenko. Il match è previsto per sabato 15 febbraio a Londra, Inghilterra.
 
Il vacante campionato EBU dei pesi piuma, previsto tra i pugili britannici Lee Selby e Rendall Munroe, sarà combattuto sabato 1 febbraio a Cardiff, Galles.
 
Il campionato dell’Unione europea dei pesi mediomassimi in versione volontaria tra il detentore svedese Erik Skoglund e lo spagnolo Adasat Rodriguez è stato spostato da sabato 18 gennaio a sabato 1 febbraio, da disputarsi sempre a Frederikshavn in Danimarca.
 
Primiano Michele Schiavone